Attualità

Programmazione Rai agosto 2023, cambia tutto: Sei Sorelle si ferma, novità e repliche

Programmazione Rai agosto 2023. Nel prossimo mese cambia tutto: Sei Sorelle si ferma, novità e repliche. Per Hotel Portofino, invece, arriva la chiusura anticipata. In prima serata, invece, spazio agli speciali di Techetechetè, il programma di Rai 1 che dedicherà spazio ai grandi volti dello spettacolo italiano.

Programmazione Rai agosto 2023: cosa succede a Sei Sorelle

Il cambio programmazione Rai agosto  2023 prevede lo stop di Sei sorelle nella fascia del primo pomeriggio. Infatti la soap opera spagnola ha avuto scarsi risultati dal punto di vista degli ascolti e abbandonerà il piccolo schermo entro i primi di settembre. Al momento non si conosce ancora il destino di Sei sorelle: la soap potrebbe essere sospesa fino alla prossima estate, proprio come è già successo lo scorso anno.

Il paradiso delle signore Foto Rai – Canaledieci.it

Dall’11 settembre è previsto il ritorno de Il Paradiso delle signore 8, la soap opera del pomeriggio di Rai 1 con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina.

Programmazione Rai agosto 2023: Hotel Portofino chiude in anticipo

Ci saranno novità anche per la serie tv Hotel Portofino che ha debuttato martedì scorso con il numero di telespettatori al di sotto delle attese. La prima puntata è stata seguita da una media di 1,7 milioni di spettatori, pari a uno share del 10%.

Per questo motivo la Rai ha scelto di accelerare il finale della fiction. Martedì 1° agosto andrà in onda una maratona della serie tra prima e seconda serata. Il via alle 21:30 con la messa in onda della seconda e terza puntata conclusiva di questa serie, che saluterà così definitivamente il pubblico andando avanti fino all’1:35.

Da venerdì 25 agosto andrà in onda Techetechetè. Il programma sarà condotto da Flavio Insinna. Tre le puntate previste dedicate a Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello.

Su Rai 2, invece, si arriverà alla chiusura del Tim Summer Hits, lo spettacolo musicale itinerante condotto da Andrea Delogu e Nek. Dopo il buon successo di ascolti  lo show saluterà il pubblico con le ultime esibizioni live dei grandi protagonisti.