In evidente stato di agitazione, munito di un pitbull feroce e di armi. Girava così, in queste condizioni, un uomo arrestato ieri sera dai carabinieri.
E’ accaduto intorno alle 22 in via Ardeatina, all’altezza del civico 74. I militari di Anzio erano giunti sul posto a seguito di una segnalazione e, quando sono arrivati, hanno trovato l’uomo, 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, che girava con il molossoide brandendo con l’altra mano un grosso martello. Un comportamento minaccioso che ha terrorizzato chi, a quell’ora, stava passando da quelle parti.
Stava spaventando i passanti, che hanno avvertito il 112
Secondo la ricostruzione l’uomo stava disturbando i passanti che, spaventati sia dal suo comportamento che dalla presenza del cane, hanno chiamato il 112.
Momenti di panico, quindi, per gli abitanti di zona, che temevano di essere aggrediti e hanno avvertito le forze dell’ordine non appena la situazione sembrava stesse volgendo al peggio.
All’arrivo dei Carabinieri, facenti parte del nucleo radiomobile di Anzio e della locale stazione, il comportamento dell’uomo è risultato ancor più agitato tanto che, non solo stava brandendo il martello, ma ha aizzato contro di loro il pitbull.
Il cane si è scagliato come una furia contro i militari e ha raggiunto uno di loro, colpendolo all’addome. Portato al pronto soccorso il carabiniere ha avuto una prognosi di 15 giorni per le ferite riportate.
Il cane è stato bloccato con uno speciale manganello, utilizzato dai carabinieri in questi casi, ed è stato poi affidato al servizio di competenza della Asl. Agli operatori il compito di verificare le condizioni in cui si trovava l’animale al momento dell’accaduto.
L’uomo è stato arrestato. Si tratta di una persona già conosciuta alle forze dell’ordine e che, con probabilità, verrà sottoposta ai controlli con narcotest. Quando i militari, in più di uno, sono riusciti a bloccarlo, lo hanno perquisito rinvenendo anche un grosso coltello.