A causa della caduta di un grosso ramo che si è verificata, nelle ultime ore su via di Castel Porziano, nel quartiere dell’Infernetto, è stato necessario disporre la chiusura del tratto di strada compreso tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Canazei. Sul luogo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno abbattuto il pino pericolante. I diversi pezzi risultanti dal taglio effettuato con le motoseghe sono rimasti sull’asfalto, la strada resterà pertanto interdetta alla circolazione in entrambi i sensi fino a che il Servizio Giardini di Roma Capitale provvederà alla loro rimozione.
La caduta di un grosso ramo e il taglio di un pino pericolante hanno provocato la chiusura di un tratto cruciale per la circolazione viaria dell’Infernetto
L’abbattimento dell’albero pericolane su viale di Castel Porziano e la conseguente chiusura del tratto compreso tra via Wolf Ferrari e via Canazei all’Infernetto aggiunge un ulteriore tassello al mosaico delle difficoltà che stanno attanagliando, in questi giorni, il quartiere residenziale dell’entroterra lidense. Nei giorni scorsi sono stati, infatti, avviati i lavori di sfalcio e rimozione delle erbacce che avevano completamente invaso la banchina di separazione tra i due guard rail.
Gli interventi di potatura delle piante e di rimozione di cespugli ormai secchi avviene, prevalentemente, di notte ma non sempre. Per esempio questa mattina, giovedì 27 luglio 2023, era ancora operativo il cantiere per lo sfalcio del verde nel tratto di via Cristoforo Colombo, compreso tra l’incrocio di via di Acilia e il semaforo situato all’altezza della tenuta presidenziale di Castel Porziano. Poiché l’area del cantiere e i relativi birilli di segnalazione sono posizionati in modo da ridurre a una sola corsia il senso di marcia, in questo caso verso il centro della città, durante le fasi di massimo afflusso di verificano inevitabili incolonnamenti.
Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.