Apertura

Acilia, auto si schianta contro una panchina sui giardini: tragedia sfiorata

Automobilista in stato di alterazione tira dritto in una piazza: su quella panchina fino a pochi minuti prima c'era un gruppo di anziani

Scende lungo via di Saponara ad alta velocità ma, giunto in piazza Segantini, tira dritto fino a schiantarsi contro una panchina con l’auto. È la cronaca di una tragedia sfiorata quella di questa sera, giovedì 27 luglio, ad Acilia.

Automobilista in stato di alterazione tira dritto in una piazza: su quella panchina fino a pochi minuti prima c’era un gruppo di anziani

È successo in piazza Giovanni Segantini, a San Giorgio di Acilia, intorno alle 22,30. Un uomo sui 40 anni d’età ha imboccato la piazza a bordo della sua vettura senza avvedersi della rotatoria spartitraffico. Proveniva dalla discesa di via di Saponara ed era diretto verso via Domenico Morelli. Il risultato è stato che l’auto è salita sul marciapiede e si è fermata contro una panchina.

Solitamente su quella panchina sostano anche al fresco della sera gruppi di anziani e di residenti delle vicine case popolari. Il giardino da poco si era spopolato. Solo per un caso, dunque, non ci sono stati feriti oltre il conducente dell’auto.

Sul posto è sopraggiunto l’equipaggio di un’ambulanza dell’Ares 118 per soccorrere il conducente che era evidente stato di alterazione. Questi ha reagito contro i soccorritori e c’è voluto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri per riportare la situazione alla calma.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso anche per essere sottoposto ai controlli di rito ovvero alcoltest e narcotest. Non si esclude che il conducente possa aver perso il controllo dell’auto per un malore.