Un improvviso guasto all'impianto dell'aria condizionata del velivolo ha surriscaldato l'interno dell'aereo e alcuni passeggeri si sono sentiti male. Ritardi di ore sia al volo d'andata che a quello di ritorno
Panico all’interno di un volo aereo diretto da Malta all’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, con alcuni passeggeri che si sono sentiti male, poco prima della partenza. Con il velivolo ancora a terra, improvvisamente e per cause ancora da accertare, la temperatura era diventata “rovente”.
In particolare, durante il volo verso la Capitale, tre passeggeri hanno accusato dei malori, date le temperature “torride”, aggravato da un probabile guasto all’impianto dell’aria condizionata, che è stato approfondito in queste ore.
I fatti si sono svolti ieri pomeriggio, giovedì 20 luglio, nell’aereo di Air Malta in partenza per effettuare il volo KM614 da La Valletta a Roma.
In pochi minuti alcuni passeggeri si sarebbero sentiti male a causa del caldo torrido proveniente dall’esterno, aggravato, a quanto risulta dalle indagini tuttora in corso, dal fatto che l’aria condizionata che era andata in panne.
Questo ha provocato disagi ai passeggeri e ritardi sia per quanto riguarda il volo d’andata da Malta verso la Città Eterna che in quello di ritorno con percorso inverso e alcuni passeggeri che sono letteralmente collassati ricorrendo ai soccorsi.
Air Malta sull’accaduto ha diramato, riguardo a questo episodio, una nota ufficiale, specificando che “I passeggeri sono stati rapidamente assistiti dall’equipaggio di cabina in servizio e dai servizi di emergenza medica di supporto. Tutti i clienti sono stati debitamente sbarcati sugli autobus di ritorno al terminal dell’aeroporto internazionale di Malta e gli sono stati forniti rinfreschi prima del proseguimento del viaggio verso Roma”.
Difatti, nonostante la rapidità dei soccorsi, i voli Air Malta KM614 da Malta a Roma e KM615 da Roma a Malta hanno subito, complessivamente, un ritardo di 6 ore.