Tutti gli orari da tenere sott'occhio del Gran Premio di Ungheria
Dopo sette giorni di stop torna la Formula 1. In programma l’11esimo Gran Premio del Mondiale 2023 che si terrà in Ungheria, nel circuito dell’Hungaroring di Budapest. Ecco tutti i dettagli sugli orari di prove libere, qualifiche e gara, in programma da oggi (venerdì 21 luglio) a domenica (23 luglio).
Motori accesi per il GP d’Ungheria. L’undicesima tappa del Mondiale 2023 si correrà nel circuito automobilistico dell’Hungaroring di Budapest. Oggi (21 luglio) sarà la volta delle prove libere di FP1 e FP2; domani si continua con le libere FP3 e le qualifiche; mentre domenica è tempo di gara.
I riflettori saranno tutti puntati sulle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, chiamati a riscattarsi dopo Silverstone. Occhi puntati anche su Aston Martin e Mercedes, per capire come si adatteranno al tracciato di Budapest. La McLaren dovrà confermarsi dopo la buona prova in Inghilterra. Favorite per la vittoria sempre le Red Bull di Verstappen e Perez, che difficilmente perderanno terreno in questo weekend.
Il precedente sul circuito magiaro sorride alla Red Bull, che lo scorso anno si impose con Verstappen, anche se il record della pista è detenuto ancora da Lewis Hamilton, che lo fece registrare con la Mercedes nel 2020.
Inoltre, in Ungheria ci sarà una grande novità: il nuovo format delle qualifiche con gomme a mescola imposta. Il debutto avverrà proprio a Budapest e sarà interessante capire come reagiranno i piloti a questo cambiamento.
Il Gran Premio d’Ungheria sarà trasmesso in diretta su Sky. La gara in differita sarà visibile anche in chiaro su TV8.