Roma, la polizia locale scopre dove era nascosta l’auto rubata a Christian De Sica

Sono bastate poche ore di ricerche per riconsegnare l’auto rubata al comico romano protagonista di tante commedie comiche

Christian De Sica in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook

Doveva essere una serata all’insegna del buonumore e delle risate per un attore comico abituato a sbellicarsi non solo sul set ma anche nella vita reale. Ma l’auto rubata, nella serata di martedì scorso 18 luglio 2023, ha immediatamente spento il sorriso di Christian De Sica che si è ritrovato a piedi dopo aver assistito, presso il teatro di Tor Bella Monaca, a una commedia dal titolo esilarante: “Stanlio e Ollio, amici fino all’ultima risata” per la regia di Pino Insegno.

Sono bastate poche ore di ricerche per riconsegnare l’auto rubata al comico romano protagonista di tante commedie comiche

Christian De Sica si è subito accorto del furto della sua Fiat 500 Abarth di colore nero. Appena finito lo spettacolo c’è stata la doccia fredda perché il veicolo, parcheggiato di fronte al teatro di Tor Bella Monaca in via Bruno Cirino, con cui avrebbe fatto ritorno a casa, era sparito. Dopo un attimo di disorientamento e di rabbia per la brutta sorpresa l’attore romano, protagonista di tanti film comici ribattezzati “cinepanettoni” per la puntualità con cui uscivano nelle sale cinematografiche a ridosso delle vacanze di Natale, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del VI Gruppo Torri che si sono subito messi alla ricerca del veicolo di cui era sparita ogni traccia. Le ricerche sono riprese la mattina seguente di ieri, mercoledì 19 luglio 2023 per concludersi in poche ore quando, perlustrando i parcheggi sotterranei delle case popolari di Largo Ferruccio Mengaroni, gli agenti che avevano battuto con meticolosità tutta la zona hanno ritrovato la Fiat Abarth 500 dell’attore romano. E’ molto probabile che gli autori del furto avessero occultato la macchina dell’attore nella zona dei box sottostante a uno dei grandi condomini del quartiere per poi smontarla e rivenderne i pezzi sul mercato illegale dei ricambi d’auto.

L’auto era comunque in buone condizioni, nonostante i segni dell’effrazione sulla portiera lato guidatore e alcuni graffi che hanno danneggiato la carrozzeria. Una volta eseguiti i rilievi utili alla prosecuzione delle indagini la vettura è stata riconsegnata al suo proprietario. E’probabile che Christian De Sica, dotato di humour anche nella vita, riavute indietro le chiavi del mezzo mantenga comunque un buon ricordo della commedia messa in scena da Pino Insegno a Tor Bella Monaca. Uno spaccato sui fatti realmente accaduti nella vita di Stanlio e Ollio, abilmente mescolati con la fantasia proprio per ricordare la storia delle incredibili risate appartenenti a un’amicizia durata trent’anni.