Poste Italiane ricerca portalettere a Roma e nel resto d’Italia: come candidarsi

Poste Italiane è alla costante ricerca di portalettere a Roma e Provincia e in varie città italiane: tutti i requisiti richiesti, entro quando e come presentare domanda

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Poste Italiane assume portalettere con apposita procedura a Roma e provincia e in varie città italiane. Canaledieci.it

Poste Italiane prosegue anche in questo periodo estivo la sua costante campagna d’assunzione per quanto riguarda il rinforzo dell’organico dei postini in servizio, su tutto il territorio nazionale, inclusa Roma e la sua provincia.

Poste Italiane è alla costante ricerca di portalettere a Roma e Provincia e in varie città italiane: tutti i requisiti richiesti, entro quando e come presentare domanda

La regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze dell’azienda e, per agevolare l’assunzione e la scelta del personale, il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle necessità di volta in volta presenti nelle varie aree d’Italia.

Tra i requisiti richiesti dall’azienda ci sono il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.

Non sono richieste conoscenze specialistiche e l’Azienda propone un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Il processo di selezione prevede, tra le varie prove selettive, oltre alla candidatura, una prima fase di selezione attraverso un test attitudinale. Coloro che supereranno questa fase, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova specifica con l’utilizzo della moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Sarà necessario presentare infine una idonea documentazione che attestiil titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede prescelta di Poste Italiane.

Per presentare la propria candidatura e ottenere ulteriori informazioni, basterà collegarsi alla pagina dedicata del sito di Poste Italiane (apri in un’altra pagina web).