Incidente sulla Pontina, chiusura al traffico e deviazioni per i veicoli in transito sulla strada provinciale
Un incidente stradale sta tagliando in due la strada statale n. 148 Pontina all’altezza del chilometro 34,4 in direzione di Terracina. Il traffico è praticamente fermo qualche chilometro prima dell’abitato di Pomezia. Le forze dell’ordine presenti sul posto stanno deviando i veicoli su via Pontina Vecchia con inevitabile interessamento di tutte le vie di accesso laterali e pesanti ripercussioni anche sui veicoli provenienti dal litorale e, in particolare, dall’abitato di Pratica di Mare.
L’incidente che sta provocando la temporanea chiusura della via Pontina all’altezza di Pomezia in direzione di Terracina si è verificato intorno alle ore 17.00 di oggi, martedì 18 luglio 2023, all’incrocio Strampelli con la strada statale 148.
Il deflusso dei veicoli è reso ulteriormente complicato dalla presenza di una riduzione di carreggiata per lavori sulla Pontina in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra l’incrocio Strampelli all’altezza del km 34,4 e, più a sud, con l’incrocio all’altezza dell’abitato di Borgo Piave al km. 65,7.
L’incidente che si è verificato all’altezza di Pomezia sta provocando, con effetto domino, anche lunghe code anche per chi dalla capitale sta utilizzando la via Laurentina in direzione mare. L’arteria, infatti, incrocia, perpendicolarmente, anche via Pontina Vecchia intasata dallo smaltimento del traffico provocato dal taglio in due della strada statale 148.
Il traffico risulta attualmente rallentato anche sul Grande Raccordo Anulare per un incendio che è scoppiato intorno alle ore 17.12 in prossimità dello svincolo che consente di accedere alla via Salaria. Il fumo che sta interessando l’area provoca ripercussioni sulla viabilità in entrambe le direzioni, rendendo ancora più difficile la situazione della viabilità in una zona normalmente trafficata nell’orario pomeridiano.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.