Focene: causa trasporti eccezionali disposte varie chiusure stradali

Chiusure stradali per chi da Fiumicino si dirige verso nord necessarie al transito di trasporti eccezionali

LAVORI-ROMA-PERCORSI-CICLOPEDONALI-
Le chiusure al traffico su via Coccia di Morto a Focene serviranno per l'installazione di ponti ciclopedonali

Per consentire lo  svolgimento  in sicurezza dei trasporti eccezionali riguardanti il trasferimento dei ponti ciclopedonali che saranno installati nella località di Focene, il traffico veicolare subirà chiusure e deviazioni nelle giornate di domani, mercoledì 19 luglio 2023 e giovedì 20 luglio. Le chiusure, disposte dall’amministrazione comunale di Fiumicino, puntano ad assicurare il trasferimento dei carichi pesanti da Fiumicino in direzione di via Coccia di Morto.

Chiusure stradali per chi da Fiumicino si dirige verso nord necessarie al transito di trasporti eccezionali

L’ingresso nella località di Focene dei veicoli addetti al trasporto eccezionale dei ponti ciclopedonali avverrà nelle giornate di mercoledì 19 luglio 2023 e giovedì 20 luglio e comporterà la chiusura di alcune strade.

Dalle ore 6.30 alle ore 12.30 di domani e, sempre dalle 6.30 alle 12.30 del giorno successivo, giovedì 20 luglio via Coccia di Morto sarà chiusa al traffico, nella corsia in direzione di Maccarese, nel tratto compreso tra via dei Polpi e via del Consorzio Focense, escluso il traffico sui rispettivi incroci che rimarranno transitabili. I veicoli provenienti da Fiumicino potranno utilizzare via dei Polpi, mentre il traffico passante, diretto a Maccarese dovrà utilizzare via delle Canarie fino a via Consorzio Focense dove potrà uscire e riprendere la normale viabilità.

Chi si dirigerà da Fiumicino verso Maccarese nella giornata di giovedì 20 luglio potrà dirigersi su viale di Focene dove potrà riprendere la normale viabilità da via Acque Basse.

Le chiusure al traffico necessarie all’installazione dei ponti ciclopedonali saranno attuate per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle operazioni di montaggio che inizieranno, nei due giorni in cui resteranno in vigore le varie deviazioni, dalle 7,30 del mattino sino alle 12,30.

L’installazione di queste nuove strutture consentiranno a ciclisti e pedoni di attraversare in assoluta sicurezza tratti di strada, altrimenti rettilinei e con incroci a raso molto pericolosi, soprattutto per coloro che non si muovono con automobili e motociclette.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.