Apertura

Ostia: grave incidente stradale, traffico nel caos in direzione levante

A causa di un brutto incidente stradale la circolazione a Ostia Lido è in preda al caos

Un grave incidente stradale sta paralizzando la circolazione sul Lungomare Lutazio Catulo di Ostia Lido per chi si dirige in direzione della via Cristoforo Colombo. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei vigili del X gruppo Mare di Roma Capitale per i rilievi sulla dinamica del sinistro e gestire il deflusso del traffico.

A causa di un grave incidente stradale la circolazione a Ostia Lido è in preda al caos

Lo scontro che ha coinvolto una monovolume Mercedes classe A di colore grigio e una moto di grossa cilindrata di marca Suzuki  si è verificato, nella tarda mattinata di oggi, sabato 15 luglio 2023,  all’altezza dello stabilimento Nuova Pineta-Pinetina in corrispondenza con l’incrocio tra Lungomare Lutazio Catulo e via Ugolino Vivaldi.

L’impatto è stato di notevole violenza perché entrambi i veicoli sono rimasti sul posto inclusa la monovolume che aveva diversi finestrini rotti. Ad avere la peggio il centauro  bordo della motocicletta che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito ospedale Grassi di Ostia dove si trova comunque in discrete condizioni.

Ostia Lido è stata letteralmente bersagliata, nella giornata odierna di sabato 15 luglio 2023, da una serie di incidenti stradali, per fortuna senza serie conseguenze a danno delle persone coinvolte a partire dalle prime ore del mattino. Si è trattato, in tutto, di cinque episodi che in due casi hanno visto, appunto, il coinvolgimento di vetture e motociclette. Gli scontri sono praticamente tutti avvenuti sui vari tratti del Lungomare che unisce, per diversi chilometri, il pontile della cittadina tirrenica in direzione della via Cristoforo Colombo. C’è, secondo quanto si apprende dalla polizia di Roma Capitale, una possibile spiegazione collegata ai cambiamenti della viabilità che stanno condizionando l’afflusso di turisti e villeggianti provenienti dalla Capitale.

I flussi di veicoli in entrata a Ostia Lido, usualmente, si distribuiscono in parti quasi uguali tra la via del Mare e la via Cristoforo Colombo. In questo fine settimana l’accesso verso il litorale romano da parte di chi utilizza la Cristoforo Colombo è, di fatto, impedito dalla chiusura della stessa arteria in entrambe le direzioni tra l’incrocio con viale dell’Oceano Atlantico e l’obelisco di Piazza Marconi per consentire lo svolgimento del gran premio di Formula E con deviazioni della circolazione stradale destinate a restare in vigore anche per tutta la giornata di domani, domenica 16 luglio 2023.

La polizia locale raccomanda la massima prudenza per gli intasamenti provocati a effetto domino dal gran premio di formula E all’Eur

A causa del blocco all’Eur molti veicoli si sono riversati sulla via del Mare e, una volta giunti a Ostia, hanno imboccato il lungomare in direzione di Levante per raggiungere gli stabilimenti e le spiagge libere di Castel Porziano e Capocotta. Il rallentamento della circolazione ha, di conseguenza, favorito una vera e propria serie di tamponamenti a catena. Poiché anche il rientro alla fine della giornata odierna e per tutto il fine settimana sarà condizionato dalle chiusure sulla via Cristoforo Colombo, con un gran numero di mezzi destinati a riversarsi sul lungomare di Ostia per raggiungere la via del Mare a ritroso, è bene che automobilisti e centauri prestino la massima attenzione mentre sono alla guida.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per approfondimenti in temo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina. (canaledieci.it/traffico)