Traffico praticamente fermo su via Aurelia a causa di un incidente stradale con un veicolo ribaltato che ha messo sotto scacco la via consolare in direzione del mare questo pomeriggio, venerdì 14 luglio 2023, intorno alle ore 15.27. Le ripercussioni sul traffico sono pesanti anche perché proprio in queste ore del venerdì pomeriggio i veicoli che si dirigono verso le località del litorale romano per trascorrervi il weekend sono moltissime. L’intasamento è stato provocato dal ribaltamento di una Volvo, provocato dallo scontro con un’altra vettura, all’altezza dell’incrocio tra l’Aurelia e Castel Di Guido all’altezza del chilometro 11,9 in prossimità di Malagrotta. Nell’impatto sono rimaste ferite due persone entrambe ricoverate in codice rosso ma in due diversi ospedali presso l’Aurelia Hospital e il pronto soccorso del San Camillo.
Code chilometriche sulla via Aurelia a causa di un veicolo ribaltato
La situazione è stata ulteriormente aggravata da un altro sinistro in cui sono rimaste coinvolte due vetture che sono entrate in collisione, sempre sulla via Aurelia, in corrispondenza del civico n. 896, situato in prossimità dello svincolo che consente di prendere il Grande Raccordo Anulare in entrambe le direzioni. Nell’impatto è rimasto ferito uno dei conducenti coinvolti che è stato ricoverato in codice rosso all’Aurelia Hospital.
L’incolonnamento di auto e camion dovuto alla sovrapposizione dei due incidenti è ormai chilometrico e, per chi si dirige verso Civitavecchia, inizia all’altezza dell’incrocio tra via Aurelia e via Aurelia Antica. Il caos accenna a diminuire solo una volta che si riesce ad oltrepassare il punto in cui si è verificato l’incidente con il ribaltamento di un veicolo in prossimità del quartiere di Casal Lombroso. Il tutto è reso ancora più complicato per via della continua immissione di mezzi provenienti dal Raccordo e che si immettono sull’Aurelia in direzione di Civitavecchia. La situazione veicolare in prossimità dello svincolo che consente di raggiungere anche le altre località del litorale a nord di Roma è, sostanzialmente, di totale paralisi.
Per agevolare la progressiva soluzione del blocco che è stato provocato dall’incidente di verificatosi a Malagrotta le pattuglie dei vigili di Roma Capitale presenti sul posto stanno deviando i veicoli sulla complanare della via Aurelia.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.