Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sostituiti: i nuovi protagonisti e quando inizia

don matteo 14 in tv
Don Matteo 14

È tutto pronto per Don Matteo 14. In questa nuova edizione ci sarà una svolta nel cast con Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico che saranno sostituiti: in quest’articolo vi sveliamo chi saranno i nuovi protagonisti e quando comincerà la nuova stagione. Stando a quanto riportato da DavideMaggio.itDon Matteo 14 arriverà presto con numerose novità nel cast.

Don Matteo 14, quando inizia

Don Matteo tornerà su Rai 1 a marzo 2024. Le vicende di Don Massimo (Raoul Bova), che ha preso il posto di Terence Hill a partire dal quinto episodio della passata stagione, avranno un maggiore sviluppo. Ad accompagnare il parroco nei nuovi casi da risolvere ci sarà un cast quasi del tutto rivoluzionato.

Saranno dieci le prime serate dedicate a Don Matteo 14. Alla regia Riccardo Donna, Francesco Vicario ed Enrico Ianniello, già protagonista come attore e regista in Un passo dal cielo 7

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sostituiti: i nuovi protagonisti

Don Matteo
Don Matteo: Lastrico, Frassica e Giannetta

I personaggi del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri e del P.M. Marco Nardi, interpretati rispettivamente da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, avevano esaurito il loro corso trovando il loro lieto fine. A partire da Don Matteo 14, il loro posto verrà preso dal capitano Diego Martini e dalla P.M. Vittoria Guidi. I due saranno la nuova coppia della serie, al centro del classico plot sentimentale, con Diego disposto a tutto per riconquistare Vittoria, sua ex fidanzata.

Confermato il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), co il quale il Capitano Diego Martini svilupperà un legame di amicizia. Diverso il discorso per quanto riguarda il rapporto tra la new entry e Don Massimo, con un rapporto caratterizzato da alcune frizioni. Il parroco di Spoleto, tuttavia, avrà a che fare anche con la sorella Giulia, altra novità del cast, con cui dovrà superare alcune ferite del passato.

Conferme anche per Pippo e Natalina, ovvero Francesco Scali e Nathalie Guetta, personaggi storici della parrocchia di Spoleto sin dalla prima stagione. A terminare il cast di attori, le new entries Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini e Gaia Messerklinger.