Trofeo Silvio Berlusconi, cos’è e quando vedere in diretta tv e streaming la partita Monza-Milan

trofeo silvio berlusconi
Trofeo Silvio Berlusconi (Immagine Ac Monza) - Canaledieci.it

Nasce il Trofeo Silvio Berlusconi. Si tratta della normale prosecuzione del Trofeo Luigi Berlusconi (papà di Silvio) che negli anni ’90 riempiva ad agosto lo stadio San Siro con in campo Milan-Juventus. Ora il trofeo prende il nome di Silvio scomparso il 12 giugno all’età di 86 anni, si giocherà all’U-Power Stadium e si sfideranno Monza e Milan, le due squadre di cui Silvio Berlusconi è stato presente.

Trofeo Silvio Berlusconi, cos’è

Con un comunicato congiunto, Monza e Milan hanno annunciato la decisione di istituire un trofeo che porta il nome di Silvio Berlusconi. La partita amichevole si terrà ogni anno a partire da questa estate: “Nel nome di Silvio Berlusconi, AC Milan e AC Monza annunciano la scelta di istituire il “Trofeo Silvio Berlusconi”, un’amichevole che i due Club amati dal Presidente disputeranno ogni anno”.

“Questa iniziativa  – prosegue la nota – vuole onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i Club”.

Trofeo Silvio Berlusconi, cos’è e quando vedere in diretta tv e streaming la partita Monza-Milan

stadio monza

La prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi si terrà martedì 8 agosto all’U-Power Stadium di Monza: “Nelle stagioni successive ci sarà un’alternanza degli stadi dei due Club in cui sarà disputato il match”. Calcio d’inizio di Monza-Milan alle ore 21:00. Sarà possibile assistere al match in diretta tv su Canale5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Silvio Berlusconi, Monza-Milan

Silvio Berlusconi è stato il proprietario del Milan conquistando 29 trofei dal 1986 al 2017. Il 28 settembre 2018, ha fatto in modo che il Gruppo Fininvest acquisisse il Monza, che all’epoca giocava in Serie C. A giugno del 2020, il Monza è tornato in Serie B. Il 29 maggio 2022, la squadra è stata promossa in serie A per la prima volta nella sua storia ed ha chiuso la stagione all’undicesimo posto.