Diverse strade di Casal Palocco saranno interessate dai lavori di adeguamento della rete elettrica e da un inevitabile “black out”. Si tratta di lavori iniziati nelle scorse settimane per migliorare la qualità del servizio. Areti, la società del gruppo Acea per l’esercizio dell’attività di distribuzione dell’energia, sta, infatti eseguendo interventi per il cambio di tensione con la doppia fase e la messa in sicurezza della linea di terra nelle abitazioni pur senza dovervi fare ingresso. La fornitura dell’energia elettrica sarà, pertanto sospesa, nell’orario compreso tra le 8.30 e le 16.30 di martedì prossimo 11 luglio 2023.
Continuano gli interventi di Areti sulle linee elettriche di Casal Palocco, “black out” in vista per numerose strade
Le aree soggette a intervento riguardano, in particolare, il complesso di abitazioni che fanno parte di alcune vie dell’Isola 29. La stessa zona è stata infatti interessata anche nelle scorse settimane dai lavori di adeguamento della potenza sulla linea elettrica ma su strade diverse da quelle che saranno oggetto del nuovo “black-out”.
Nonostante la presenza di avvisi affissi sui cancelli di ingresso delle abitazioni i residenti hanno sofferto disagi svariati disagi, provocati o dall’improvviso calo di tensione su utenze non incluse nell’elenco comunicato ai residenti, oppure dall’interruzione del servizio senza alcun preavviso e con il conseguente rischio di veder danneggiati dispositivi elettronici di vario tipo o anche i pannelli fotovoltaici installati sui tetti di numerose case suscettibili di shock elettrico nel caso in cui l’energia venga improvvisamente interrotta. C’è da dire che le disposizioni impartite agli addetti di Areti sono apparse, in alcuni casi, persino paradossali. Per esempio quando è stato deciso di staccare la luce in numerose strade lasciando che la stessa funzionasse nei locali della scuola elementare di Via Eupoli che era completamente vuota dopo la fine dell’anno scolastico appena concluso.
Le strade dell’Isola 29 di Casal Palocco dove sarà sospesa l’erogazione dell’elettricità
Le zone dell’Isola 29 di Casal Palocco dove l’energia elettrica sarà interrotta nella giornata di mercoledì prossimo 11 luglio 2023 tra le ore 8.30 e le ore 16.30 saranno le seguenti: via Asclepiade dal civico 62 al civico 84; via Epitteto dal civico 1 al 37 e dal 2 al 34; via Anassagora dal civico 1 al civico 163 e dal civico 2 al 140; via Timocreonte dal civico 2 al 24; via Pisisitrato dal civico 1 al 37 e dal civico 2 al 54; via Polignoto dal civico 1 al civico 27 e dal civico 2 al civico 26; via Parmenide dal civico 1 al civico 55 e dal civico 2 al civico 38 e, infine, via Temistocle dal civico 1 al civico 107 e dal civico 2 al civico 32.
Il gestore elettrico correda l’avviso di sospensione dell’elettricità con alcuni suggerimenti. I residenti sono pregati di consentire l’accesso ai locali dove sono installati i contatori per poter, in caso di necessità, effettuare le opportune verifiche tecniche. In caso di mancato accesso la fornitura potrebbe essere riattivata anche fuori orario per evitare danni agli apparecchi utilizzatori. La stessa sospensione del servizio potrebbe avvenire “a singhiozzo” e senza preavviso nelle fasce orarie di sospensione per consentire le prove tecniche del caso. Areti suggerisce, infine, di tenere spenti tutti gli apparati elettrici per evitare che possano essere danneggiati durante le operazioni di adeguamento delle linee. Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al numero 06/57995078.