Quando esce Scomparsa 2? E’ la domanda che si pongono i fan della serie con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, che nel 2017 riscosse un gran successo su Rai 1. Ecco tutte le info sulla seconda stagione della fiction targata Rai Fiction ed Endemol.
Diretta da Fabrizio Costa, è prodotta da Rai Fiction insieme ad Endemol, Scomparsa si è dimostrata una fiction di grande successo per Mamma Rai (quasi 7 milioni di spettatori, con uno share di circa il 29%). La serie di 12 episodi è andata in onda su Rai 1 dal 20 novembre al 19 dicembre 2017. Da allora i telespettatori affezionati ai protagonisti di Nora Telese (interpretata da Vanessa Incontrada) e Giuseppe Zeno (nei panni del vicequestore Giovanni Nemi), attendono info sulla seconda stagione. Ecco le ultime novità in merito.
Purtroppo per i fan della soap, non Scomparsa 2 non si farà. Non è infatti prevista una seconda stagione. A darne l’ufficialità proprio Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction. Notizie confermate dal regista che ha spiegato come la trama della serie girata a San Benedetto del Tronto sia stata pensata per una stagione unica e pertanto non ci sarebbe margine per un nuovo capitolo.
La fiction è incentrata sulla storia di Nora Telese, una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla, prima a Milano e poi a San Benedetto del Tronto. Camilla, 16 anni, fa amicizia con Sonia, che diventerà ben presto la sua migliore amica. Un sabato sera le due ragazze vanno alla festa del liceo, ma non fanno più ritorno. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi, ma le indagini per ritrovare le due ragazze si rivelano più complicate del previsto.
La serie ha avuto un cast di tutto rispetto. Oltre a Vanessa Incontrada, nei panni di Nora Telese e Giuseppe Zeno, che ha interpretato il vicequestore aggiunto Giovanni Nemi, ecco chi erano gli altri protagonisti di Scomparsa e chi interpretavano: