Roma, due giovani viaggiavano in macchina con 18 dosi di cocaina: arrestati

Bloccati per un controllo, due giovanissimi a bordo di un'auto erano in possesso di 18 involucri di cocaina che se venduti avrebbero fruttato diverse migliaia di euro

ROMA-DROGA-CORTINA-9-ARRESTATI-

Roma: i carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nelle ultime 48 ore hanno arrestato 11 persone per reati connessi allo spaccio di droga.

Bloccati per un controllo, due giovanissimi a bordo di un’auto erano in possesso di 18 involucri di cocaina che se venduti avrebbero fruttato diverse migliaia di euro

In particolare, in via Greta Garbo, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor de Cenci hanno fermato gli occupanti di un’auto, un 20enne italiano ed un 27enne di origini ucraine, decidendo di sottoporli ad un controllo più approfondito poiché insospettiti dal loro atteggiamento.

Il più giovane dei due è stato trovato in possesso di 18 involucri contenenti cocaina, mentre all’interno della macchina, che se venduti avrebbero fruttato svariate migliaia di euro.

Nello stesso contesto sono stati trovati 770 euro in contanti, verosimile provento di pregressa attività criminale.

In particolare, ieri, Primo luglio, in via Val D’Ossola, i Militari dell’Arma della Stazione Roma Viale Libia hanno arrestato un 55enne romano sorpreso mentre cedeva due dosi di cocaina ad un cittadino 37enne, che è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti al Prefetto di Roma. In aggiunta, nella stessa vicenda, approfondendo i controlli a casa dell’arrestato, sono stati trovati dalle forze dell’ordine altri 60 grammi di cocaina e 12 di hashish, con tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento della droga, bilancino compreso.

Proseguendo, in via delle vigne nuove, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato una 36enne romana, già nota alle forze dell’ordine. I movimenti sospetti della donna, hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri che hanno deciso di controllarla.

La perquisizione ha permesso di scoprire che la 36enne aveva nascosti nella borsa 38 involucri di cocaina dal peso complessivo di 45 grammi e 50 euro, ritenuti provento della pregressa attività illecita. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Inoltre un 25enne pugliese, residente a Roma, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma La Storta che lo hanno notato mentre si aggirava con atteggiamento sospetto in via Anna Foà. Perquisito è stato trovato in possesso di 92 grammi di hashish e un bilancino di precisione, che sono stati sequestrati.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e come sempre precisiamo ai nostri lettori che attualmente tutti i vari procedimenti giudiziari si trovano nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati devono ritenersi presunti innocenti fino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna, con le prove che si formeranno eventualmente nel corso dei processi.