Apertura

Nettuno per sette ore senza elettricità: dove e quando

Disagio per residenti, turisti e attività commerciali a causa di un black out dell’elettricità in alcuni quartieri di Nettuno

Alcuni quartieri del comune di Nettuno resteranno oggi, venerdì 30 giugno 2023, senza elettricità nell’orario compreso tra le ore 13.00 e le ore 20.00. Per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento della linea il gestore del servizio elettrico rende noto che gli edifici interessati dal black out sono stati raggruppati per numeri pari o dispari, accorpando cioè gli stabili situati sugli opposti marciapiedi delle vie interessate.

Disagio per residenti, turisti e attività commerciali a causa di un black out dell’elettricità in alcuni quartieri di Nettuno

Non si tratta del primo intervento di manutenzione e sostituzione dei contatori dell’elettricità ma si tratterà sicuramente per diverse ore di un forte disagio per i cittadini e le attività commerciali e di ristorazione che non potranno usufruire del servizio durante il black out. La situazione è, naturalmente, aggravata dal fatto che l’interruzione del servizio elettrico avviene in un periodo dell’anno in cui la popolazione nettunese aumenta in modo considerevole per la presenza di turisti e villeggianti.

Le strade interessate dalla interruzione del servizio elettrico sono via della Liberazione per i civici da 107 e 109, da 109 a 191, da 88, da 92 a 98, 102, 106, 86, 86b e 96b.

In via Biferno il blocco elettrico interesserà i civici 1, da 7 a 9, da 6 a 12 e 6/interno 1. In via Astura resteranno sena luce le abitazioni ai civici 1, da 5 a t, 13 e 4, in via Traunreut il 9, in via Oglio il 2 e in via Olmo il 38.

Durante i lavori l’erogazione della luce potrebbe essere temporaneamente riattivata ed è, pertanto consigliabile, informa un avviso del gestore elettrico, non utilizzare gli ascensori e tenere spenti tutti i dispositivi elettronici per il rischio che, un improvviso sbalzo di corrente, possa rovinarli. Le informazioni più dettagliate sulle interruzioni del servizio possono essere verificate inviando un sms al numero 3202041500 utilizzando l’apposito codice Pod presente s oppure sulla bolletta elettrica oppure rivolgendosi al numero verde 803.500.