Apertura

Roma, appartamento di una 70enne avvolto dalle fiamme: l’anziana soccorsa è grave

Paura in una palazzina, rogo improvviso si scatena in un appartamento. Soccorsa l'anziana proprietaria ricoverata in codice rosso. Inagibili due piani

Roma: l’allarme scattato ieri sera, e l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco hanno evitato il peggio ad una 70enne rimasta in trappola nel suo appartamento dove è esploso un incendio intorno alle 21,00 di ieri. La donna è stata soccorsa in gravi condizioni e trasportata d’urgenza al pronto soccorso, me è viva.

Paura in una palazzina, rogo improvviso si scatena in un appartamento. Soccorsa l’anziana proprietaria ricoverata in codice rosso. Inagibili due piani

Un inferno di fuoco a Via Concerviano una traversa della via Cassia a Grottarosssa, si è scatenato ieri sera all’interno dell’appartamento di una donna di 70 anni al primo piano del numero civico 2.

Forse un’esplosione improvvisa o altra causa al vaglio degli accertamenti, ha avvolto in poco tempio l’abitazione dell’anziana donna che non ha avuto il tempo di reazione sufficiente a farla fuggire per le scale.

Solo l’intervento degli uomini della squadra Prati 9A dei Vigili del Fuoco intervenuti con due mezzi auto pompa serbatoio, il carro autoprotettori e un’autoscala a trarre in salvo la donna affidata in gravi condizioni agli operatori dell’ARES 118 che l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale.

In presenza del capoturno e del funzionario di guardia, sono avvenute le operazioni di spegnimento, una corsa contro il tempo per salvare l’appartamento di cui il fuoco stava divorando i locali.

Solo al termine del lavoro dei Vigili è stato possibile fare la conta dei danni. Un disastro che ha richiesto l’interdizione dell’appartamento completamente inagibile, da cui è partito il rogo ubicato al primo piano di una palazzina di tre. Conivolta dalle fiamme poi sarebbe anche l’abitazione sovrastante.

La 70enne trasportata presso l’ospedale San Pietro in codice rosso si trova ricoverata, non ci sono notizie sulle sue attuali condizioni, ma la donna non dovrebbe essere in pericolo di vita.