Dalla Regione Lazio contributi fino a 2mila euro per gli aventi diritto: domanda e requisiti richiesti sul sito di Asl Roma 3
Un contributo annuale di 2mila euro, è messo a disposizione dalla Asl Roma 3 per tutti i pazienti affetti da patologie oncologiche e in liste d’attesa per trapianto di organi solidi e midollo.
La possibilità data dai fondi regionali per gli interventi di sostegno rivolti a questa tipologia di pazienti, e anche quest’anno sarà possibile richiedere entro le ore 12,00 del 31 luglio, presentando la domanda a mano al PUA del Distretto di appartenenza, o tramite pec.
Requisiti e modalità di presentazione della domanda
Potranno usufruirne le persone affette da patologie oncologiche residenti nel Comune di Fiumicino, o nei Municipi di Roma Capitale X, XI e XII che abbiano l’esenzione per patologia con codice 48. E a richiederla potranno essere anche i parenti stretti del destinatari del contributo che dovranno dichiarare il legame di parentela o la condizione di convivenza con il paziente oncologico.
Il contributo riguarda anche le persone in lista d’attesa per trapianto di organi e di midollo che anche in tal caso dovranno produrre la documentazione richiesta per i pazienti oncologici entra la data di termine prevista per il 2023.