Si rinnova la tradizione della storica sagra nel Borghetto dei Pescatori di Ostia: sei giorni per gustare l'ottima tellina locale con spettacoli, convegni, musica e balli
La Sagra della tellina del Borghetto dei pescatori non mancherà nemmeno quest’anno l’appuntamento nell’agenda degli eventi estivi più importanti del Lazio. Stabilite in queste ore dal Comitato organizzatore le date dell’evento che si svolgerà in sei giorni all’insegna delle bontà locali.
Riconquistata la libertà dell’allestimento consueto pre pandemia, centinaia di tavoli e altrettanti posti a sedere, torneranno ad arredare allegramente il suggestivo spazio del Borghetto dei Pescatori di Ostia, per l’inimitabile Sagra della Tellina edizione 2023.
Un ambiente amato da tutta la cittadinanza e protetto dalla statua di San Nicola, diventerà anche quest’anno la casa degli ostiensi e di tanti romani ben attenti a non perdere mai un’edizione di questa kermesse, che da tanti anni non è solo il regno delle bontà del mare sotto un cielo di stelle.
Spettacoli, convegni, musica e partecipazione popolare mantengono alta la tradizione dello stare insieme nel migliore dei modi, come nelle intenzioni dei primi promotori dell’evento partito per pochi intimi e diventato una festa per tutta la grande comunità dei buongustai di Roma e del Lazio.
A breve, il Comitato organizzatore della Sagra della Tellina riunitosi oggi per stabilire le date della manifestazione, uscirà anche con il programma delle belle e gustose serate, che come sempre lasceranno spazio anche alla musica e al ballo ma anche al confronto tra le realtà associative locali e la solidarietà.
Intanto per quanti vorranno ritrovarsi ancora una volta in questo splendido angolo di storia e tradizione ostiense, per gustare le ottime telline locale, non resta altro che segnare le date dal 22 al 27 agosto 2023.