L'estate 2023 all'insegna degli spettacoli alla portata di tutti, esplode con gli artisti di strada del Roma Buskers Festival
L’estate 2023 all’insegna degli spettacoli alla portata di tutti, esplode anche lungo la passeggiata del Porto Turistico di Ostia, dove dal 7 al 9 luglio andrà in scena il Roma Buskers Festival dedicato ad accogliere tutto il meglio tra artisti nazionali e internazionali con performance acrobatiche, giocoleria, musica dal vivo e tante altre discipline che caratterizzano l’arte di strada.
Il mese di luglio alle porte riserva tante sorprese da vivere sul mare di Roma, e prima fra tutte la prossima edizione del Roma Buskers Festival che trova uno spazio favorito all’interno del Porto Turistico di Ostia per tre giorni di spettacoli di strada e puro divertimento.
Novità di quest’anno che si aggiungono alla meraviglia di uno show del talento da non perdere, saranno sei postazioni per le performance degli artisti che oltre ad esibirsi sul palcoscenico si troveranno a piano strada per esibirsi in modo sempre più coinvolgente e a contatto con il pubblico.
La già bella promenade del Porto diventerà sfavillente di colori luci e acrobazie fin dal pomeriggio per introdurre lo show serale sul palco ufficiale della manifestazione.
Degli ospiti straordinari hanno già confermato la loro partecipazione, tra i primi a non mancare l’appuntamento con il Roma Buskers Festiva, saranno i Circensema, che arrivano direttamente dal Circen Dolomites Festival, per intrattenere non solo i più giovani con fantastici laboratori circensi ma anche gli adulti.
Tra le presenze artistiche di altissimo livello, hanno risposto alla chiamata alle arti di strada anche i Cyrious Acro, gli Aurytrip, la Famiglia Danzante, i Supercumbia, i Floor Legendz, i Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, Antonio Lafata, Lo scrittore per strada, Ball Percussion, e l’Orchestra improvvisata e tanti altri.
Come ogni edizione dei Buskers Festival, l’accesso a tutti gli eventi e le esibizioni del Porto turistico di Ostia saranno libere e gratuite, e con offerta libera agli artisti.
Venerdì 7 luglio 2023
Nelle postazioni, a partire dalle 18.00 si esibiranno: Circensema, Alberto Aperi, Libero Baldoni, Lorenzo Aureli, Fil, Aurora Trippetta, Cance, Benedetta Badaracco, Super Cumbia, Famiglia Danzante, Cyrious Acro, Libero Baldoni, Lev Radagan, Floor Legendz, Dúo Andaban, Le Vamp.
Sul Main Stage a partire dalle 20.45: Aurora Trippetta, Cance, Libero Baldoni e Lev Radagan.
Sabato 8 luglio 2023
Parata di apertura con tutti gli artisti a partire dalle ore 18.00.
Nelle postazioni a partire dalle 19.00 si esibiranno: Francesco Maritati, Aurora Trippetta, Alberto Aperi, Cyrious Acro, Lorenzo Aureli, Benedetta Badaracco, Libero Baldoni, Super Cumbia, Fil, Floor Legendz, Le Vamp, Lev Radagan, Ball Percussion, Circensema, Famiglia Danzante, Dúo Andaban.
Sul Main stage a partire dalle 17.00: intrattenimento a cura di Rai Kids con Giovanni Bussi, il mitico pupazzo DJ. Dalle 20.45: Dúo Andaban, Lorenzo Aureli, Floor Legendz, Super Cumbia.
Domenica 9 luglio 2023
Nelle postazioni a partire dalle 18.00 si esibiranno: Alberto Aperi, Aurora Trippetta, Floor Legendz, Benedetta Badaracco, Ball Percussion, Circensema, Cyrious Acro, Libero Baldoni, Dúo Andaban, Super Cumbia, Fil, Lorenzo Aureli, AMACajon SAMURAI, Lev Radagan, Le Vamp, Orchestra improvvisata.
Sul Main stage a partire dalle 17.00: intrattenimento a cura di Rai Kids con Giovanni Bussi, il mitico pupazzo DJ. Dalle 20.45: Alberto Aperi, Cyrious Acro, Famiglia Danzante, Le Vamp.
Alle 22.45 sul palco inizio della Jam finale che chiuderà il Festival insieme a tutti gli artisti.