Apertura

Ostia, rapina in casa finisce con il lancio del ladro dalla finestra

Ostia, precipita sul marciapiede per una fuga spericolata: ladro scoperto a saccheggiare un appartamento rischia di morire per uno zaino 

Oatia: è precipitato sul marciapiede di Via delle Azzorre il ladro che ieri sera intorno alle 23,30 è stato scoperto in un appartamento al primo piano mentre stava saccheggiando borse ed effetti personali della proprietaria. L’uomo soccorso dagli operatori dell’Ares 118 è stato trasportato al pronto soccorso, prima di essere arrestato dai Carabinieri di Ostia.

Ostia, precipita sul marciapiede per una fuga spericolata: ladro scoperto a saccheggiare un appartamento rischia di morire per uno zaino

Proseguono i furti in appartamento nella Capitale, che via via si svuota per raggiungere le località delle vacanze. Una prassi che non è proprio la stessa per i residenti di Ostia, abituati al mare a due passi, ma costretti comunque a subire i saccheggiamenti tipici della stagione, dei ladri che sfruttano la “complicità” delle finestre lasciate socchiuse per fare passare un po’ d’aria.

E proprio da una finestra ieri sera tardi, un ladro di origini egiziane si sarebbe introdotto in una appartamento al primo piano di Via delle Azzorre, cercando di portare via in poco tempo un bottino essenzialmente fatto di borse e portafogli.

Nel rovistare nelle camere l’uomo avrebbe quindi trovato lo zaino della proprietaria, che proprio in quel mentre però ha fatto ritorno in casa. Per la donna uno shock che ha fatto scattare l’allarme e l’immediata richiesta di aiuto alle forze dell’ordine.

Ma vistosi “in trappola” è stato lo stesso ladro dopo aver spintonato la donna, a cercare di uscire il prima possibile dall’appartamento, decidendo per il gesto assurdo di lanciarsi dalla finestra, e inevitabilmente precipitando sul marciapiede.

Quel salto che poteva costargli la vita per uno zaino, gli ha provocato gravi traumi. All’arrivo dei Carabinieri il ritrovamento del 33enne riverso a terra e dolorante ha fatto scattare dapprima la chiamata al 118 per il suo trasporto urgente al pronto soccorso del Grassi, poi le manette quando i militari hanno associato il ferito al ladro che aveva tentato quella folle fuga.

L’uomo con diverse fratture ne avrà per almeno un mese, ma intanto con l’accusa di furto aggravato in appartamento, l’arresto è stato convalidato con la condanna per direttissima alla restrizione in carcere.