Apertura

Ciampino, stop alla gita scolastica: autista del bus positivo ad alcol e droga

L'autista controllato dai vigili urbani prima della partenza: i risultati dei test inquietanti

Autista del bus risulta positivo ad alcol e droga: gita scolastica dei bambini di una scuola dell’infanzia stoppata. E’ accaduto sabato 24 giugno a Ciampino dove gli agenti della Polizia Locale hanno tenuto a fare degli accertamenti al conducente prima della partenza di una gita scolastica. Ad insospettire una bottiglia di birra semivuota nascosta accanto al lato guida.

L’autista controllato dai vigili urbani prima della partenza: i risultati dei test inquietanti

Lo zainetto pronto e il cappellino indossato: i piccoli dai tre ai sei anni di una scuola dell’infanzia di Ciampino erano pronti per partecipare a una delle prime gite in trasferta a Roma: dovevano visitare un parco. Gita stoppata e per un motivo inquietante. L’autista del bus è stato trovato positivo sia all’alcol che agli stupefacenti. E’ stato necessario rintracciare un altro autista per permettere alla fine ai piccoli di godersi la loro giornata nel verde in sicurezza.

L’autista nel mirino alla vista degli agenti aveva fatto del tutto per evitare gli accertamenti, ma alla fine si è dovuto arrendere. E se sul posto è subito apparso alticcio una volta al comando è saltato fuori che avesse assunto anche stupefacenti.

Per il conducente così è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

E’ spettato alle mamme rassicurare i bambini e intrattenerli in attesa di un secondo autista.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO