Come ottenere il bonus 100 euro
A pochi giorni dall’avvio del nuovo mese torniamo a parlare di bonus e scadenze fiscali. Nello specifico, in questo articolo analizzeremo cos’è, a chi spetta e come richiedere il bonus 100 euro a luglio 2023.
Per prima cosa andiamo a capire cos’è il Bonus 100 euro.
Si tratta di un incentivo finanziario introdotto a partire dal 1° luglio 2023, promosso dall’Ente Bilaterale Regionale Attività Commerciali (Ebrac) e dall’Ente Bilaterale Regionale Attività Turistiche (Ebrat) della Regione Molise.
Può essere richiesto dai dipendenti delle aziende del settore commerciale e turistico con sede in Molise e che sono iscritte agli Enti Bilaterali. Il contributo è destinato solo ai lavoratori residenti nella regione Molise con un ISEE familiare annuo non superiore a 25.000 euro. Anche gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto di almeno 3 mesi consecutivi hanno diritto al contributo.
Per poter accedere al bonus, vanno soddisfatti i seguenti requisiti:
La domanda per ottenere il bonus 100 euro 2023 deve essere inviata a partire dall’1 luglio 2023. Il bando e il modulo cartaceo per la compilazione della richiesta devono essere ritirati personalmente presso la Segreteria degli uffici Ebrac/Ebrat Molise, con sede in c.da Colle delle Api – Zona Industriale a Campobasso.
Online non è disponibile alcun bando. Per avere maggiori info o conoscere ulteriori agevolazioni relative ad altre regione, vale la pena contattare gli Enti Bilaterali operanti sul territorio di residenza.