Attualità

Italia Loves Romagna, stasera in tv il concerto in diretta su Rai 1: scaletta, cantanti e ospiti di sabato 24 giugno 2023

Italia Loves Romagna, stasera in tv andrà in onda il concerto in diretta su Rai 1: in quest’articolo scriveremo scaletta, cantanti e ospiti di sabato 24 giugno 2023. Si tratta di un evento musicale che ha l’obiettivo di aiutare le persone colpite dall’alluvione del 16 e del 17 maggio. Il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi ha dichiarato che gli obiettivi di Italia Loves Romagna sono principalmente due: “Raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”.

Italia Loves Romagna, stasera in tv il concerto in diretta su Rai 1: scaletta, cantanti

Qui scriviamo l’elenco dei cantanti che parteciperanno ad Italia Loves Romagna. Si esibiranno BlancoMadameRkomiIrama e Tananai. Inoltre, sono attese Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Fiorella MannoiaElodie ed Emma Marrone. E ancora il rapper SalmoI Negramaro, guidato dal frontman Giuliano SangiorgiAndrea Bocelli, Max Pezzali, Zucchero, Ligabue, Gianni Morandi.

Italia Loves Romagna, stasera in tv il concerto in diretta su Rai 1: ospiti

Il concerto Italia Loves Romagna si svolgerà stasera sabato 24 giugno 2023 a Campovolo e andrà in onda su Rai1 senza pubblicità dalle ore 20:35. Il concerto è condotto da Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani. Per coloro che non potranno seguire il concerto in diretta, sarà possibile rivederlo in streaming sulla piattaforma Raiplay (disponibile su smart tv abilitate e dispositivi connessi ad Internet) con la conduzione di Andrea Delogu.

Saranno tanti gli artisti che saranno chiamati sul palco di Italia Loves Romagna, come spiegato dal sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi: “In pochi giorni si sono create le condizioni per un evento di questa portata. Bisogna dire grazie agli artisti che hanno accettato, è il meglio della musica italiana. Ci attendiamo una giornata di grande solidarietà. Vogliamo dare un caldo abbraccio ai nostri fratelli e sorelle della Romagna”.

Italia Loves Romagna, la raccolta fondi

La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” partirà dal 22 giugno e si concluderà il 5 luglio. Sarà possibile donare, inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45538. Campagna Numerazione Solidale “Italia loves Romagna”: 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali; 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny; 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile. Sarà possibile donare anche sul sito: www.antoniano.it.

L’Antoniano di Bologna è partner tecnico della raccolta fondi in favore dell’Associazione “Italia Loves Romagna”. I fondi raccolti grazie al concerto saranno destinati a progetti dedicati alla cultura: scuole, biblioteche, scuole di musica nelle provincie più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna.