Nell’ambito di alcuni controlli i carabinieri della Compagnia di Anzio hanno tratto in arresto due persone con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il presidio sul territorio dei miliari si è, infatti, intensificato, anche a causa della massiccia presenza di residenti e villeggianti lungo la costa del litorale.
I carabinieri di Anzio arrestano in diverse operazioni due extracomunitari per detenzione a fini di spaccio
I controlli dei carabinieri della Compagnia di Anzio si sono concentrati, in via prevalente, lungo le località del comune tirrenico maggiormente soggette al fenomeno della movida notturna che anima queste calde notti di inizio estate. Le pattuglie sostano nei pressi delle aree di maggior transito sia per effettuare verifiche mirate sui veicoli in transito, sia per effettuare operazioni preventive nella repressione di reati diretti contro la proprietà o, come spesso accade, per intercettare persone che commettano illeciti puniti in base alle norme che disciplinano il consumo e lo spaccio di droga. Ed è in occasione di due operazioni di controllo su strada che sono maturati i due arresti effettuati dai militari dell’Arma in servizio sul litorale tirrenico.
I militari della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno, in particolare, arrestato un 20enne nordafricano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio. Il giovane era stato notato aggirarsi nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio Lido mentre scendeva da un’autovettura per disfarsi di un sacchetto in plastica. Immediatamente fermato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di 80 grammi di sostanze stupefacenti tra marijuana, cocaina e crack. All’interno della sua autovettura, i carabinieri hanno poi rinvenuto due coltelli a serramanico, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di dosi di stupefacenti. Il giovane nordafricano è stato giudicato per direttissima, e dopo la convalida dell’arresto il magistrato ha disposto l’applicazione nei suoi confronti della misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Anzio.
Sempre la scorsa notte e, ancora una volta in località Lavino Lido di Enea, una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un posto di controllo su viale Stella Marina ha fermato un’autovettura con a bordo un uomo che aveva appena lanciato dal finestrino un piccolo involucro in plastica. I militari, notato il gesto, hanno recuperato il sacchetto che conteneva 11 dosi di cocaina. Il giovane, un 27enne albanese, è stato arrestato. Giudicato per direttissima e convalidato l’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentarsi presso la stazione carabinieri di Aprilia, dove è residente lo straniero.