Saranno giorni di festa e di iniziative all’insegna del divertimento, dello street food e della buona musica. Da domenica prossima, 25 giugno, la cittadina di Bracciano indossa l’abito da festa e si appresta ad accogliere residenti e visitatori con un articolato programma di manifestazioni che comporteranno contestuali chiusure al traffico e deviazioni per i veicoli diretti verso il centro storico.
Nel comune situato al centro della Tuscia sarà festa per due weekend consecutivi con altrettante limitazioni alla viabilità
A tenere battesimo al programma delle iniziative all’insegna dello spettacolo e del divertimento, organizzate su iniziativa del Comune di Bracciano e dell’Associazione commercianti, sarà lo “Smile party” in programma domenica prossima, 25 giugno, a partire dalle ore 14.00. Bracciano farà da calamita anche ai numerosi villeggianti che iniziano a popolare le seconde case e a frequentare i campeggi e gli stabilimenti balneari dell’omonimo lago. Ecco dunque che le strade del centro faranno da cornice a una serie di eventi che si svolgeranno in piazza Don Cesolini. Si andrà avanti fino a mezzanotte tra divertimenti riservati ai più piccini che avranno a loro disposizione scivoli gonfiabili a forma di castello e appuntamenti speciali per i più grandi. In occasione dello “Smile party”, infatti, ci si potrà anche scatenare a ritmo di musica con i componenti ddella Pyt dance studio ma anche curiosare tra le bancarelle e gli stand del mercatino.
L’attesa degli abitanti di Bracciano è, intanto, totalmente puntata e assorbita dall’arrivo, a partire dal primo pomeriggio di sabato 1° luglio 2023 dell’undicesima edizione della Notte Bianca che gode ormai di fama e generale apprezzamento nel piccolo comune situato nel cuore della Tuscia Romana, sulle alture dei Monti Sabatini e, con maggior precisione, sulla cresta occidentale dell’antico vulcano Sabatino da cui ha avuto poi origine il lago.
Sarà la Notte Bianca di quest’anno a catapultare i braccianesi nel cuore dell’estate. Ricco, come sempre il programma degli eventi, con un palinsesto fatto di musica, spettacolo, street food e la possibilità di approfittare dei saldi nei negozi che resteranno aperti fino a notte fonda come i bar e gli esercizi di ristorazione.
In occasione di entrambi gli eventi in programma nei prossimi dieci giorni sono state decise alcune chiusure al traffico veicolare. Per quanto riguarda lo ”Smile Party” di sabato prossimo, 25 giugno 2023, dalle ore 14.00 alle ore 24.00 piazza Don Cesolini, luogo dell’evento sarà inaccessibile a tutti i tipi di veicoli.
Più articolato il programma delle chiusure in occasione della Notte Bianca di sabato 1° luglio 2023. Tra le ore 14.00 e le ore 02.00 della notte del 2 luglio vigerà il divieto di sosta e di transito sulle seguenti strade: Via Trento, Via Bresciani, Via Traversini, Via Fausti, Piazza Roma, Via Principe di Napoli (da Piazza I° Maggio a Via Armando Sala), Via Umberto I°, Piazza Mazzini, Piazza IV Novembre. Nella stessa fascia oraria non si potrà, invece, sostare su Piazza I° maggio.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.