Attualità

Terra Amara chiude, la soap turca si ferma con la quarta stagione: i telespettatori protestano

Terra Amara è pronta a chiudere. Mentre continua a fare boom di ascolti su Canale 5 – come si legge sui social della serie, l’ultima puntata ha tenuto incollati alla tv ben 2,5 milioni di telespettatori, pari a uno share del 26,3% – i fan protestano contro la fine della soap turca con la quarta stagione.

Terra Amara chiude con la quarta stagione

Considerando il notevole successo, confermato dai dati Auditel, ci si aspetterebbe che Terra Amara non finisca mai o che quantomeno duri per anni, come altre soap fortunate di casa Mediaset (ad esempio Beautiful). In molti speravano che le vicende di Yilmaz, Demir e Zuleyha potessero avere una durata maggiore. Invece, la serie turca terminerà definitivamente con la sua quarta stagione. Nonostante le polemiche dei telespettatori, non è prevista una quinta.

In Italia, al momento, sta per terminare la seconda stagione. Quindi, in molti si stanno chiedendo quando sarà messo in onda il finale della quarta e ultima stagione di Terra Amara?

Considerando i rallentamenti che ci saranno nel corso dell’estate, per poter portare la serie per tutto il corso della prossima stagione televisiva di Canale 5, realisticamente la soap chiuderà i battenti entro la stagione televisiva 2024.

Terra Amara chiude: i telespettatori protestano

La notizia della fine di Terra Amara con la quarta stagione ha creato non poche polemiche tra i fan più affezionati della soap turca. Secondo il parere di molti, la trama e gli intrighi, avrebbero potuto garantire la realizzazione di ulteriori stagioni.

Sono tantissimi i messaggi di polemica girati sul web dopo la notizia della chiusura di Terra Amara con la quarta stagione: “Per una volta che realizzano un prodotto fatto bene e avvincente, ecco che lo chiudono già alla quarta stagione, mi sembra abbastanza una follia”, ha commentato uno dei tanti telespettatori sui social.