Apertura

Ostia, “Il paziente inglese” Ralph Fiennes “imbucato” in una festa in riva al mare

Fiennes voleva un bere un drink sul lungomare e si è ritrovato in un party privato

I partecipanti a una festa al V-Lounge ci hanno messo un pochino per riconoscerlo ma quando poi chiedendosi chi fosse quel volto noto, che però sembrava non uno degli invitati, hanno capito: era Ralph Fiennes, l’attore reso famoso in tutto il mondo per la sua interpretazione nel film “Il paziente inglese”.

Fiennes voleva un bere un drink sul lungomare e si è ritrovato in un party privato

Che ci faceva sabato notte a una festa privata sul lungomare di Ostia si è capito poi: si era involontariamente imbucato. Giallo presto risolto, stava lì per equivoco.

Partito da Roma l’attore inglese aveva chiesto a un Ncc di voler prendere un drink sul lungomare e il conducente lo ha portato assieme al suo accompagnatore in una delle strutture più lussuose e di moda di Roma, il V-Lounge di Ostia.

Fiennes si è accomodato, ha gustato l’atmosfera sulla spiaggia, senza accorgersi che era in corso una festa privata, il party per il cinquantesimo di un imprenditore.

Il primo a riconoscere il gradito “intruso” è stato il direttore del locale Fabio Sabatini. Dopo qualche scambio di battute l’attore è andato via.

Il set

Raplh Fiennes  in questi giorni è impegnato a Roma per il set di “The Return”, un film che reinterpreta l’Odissea di Omero.

The Return segna la prima collaborazione tra Fiennes, nei panni di Ulisse, e Juliette Binoche, Penelope, dall’uscita del film vincitore Oscar Il Paziente Inglese, nel 1996.

L’ultima volta Ralph Fiennes è stato paparazzato nella Capitale a febbraio: l’attore più volte candidato a vincere il Premio Oscar aveva fatto una capatina a Roma e non è proprio riuscito a resistere alla cucina italiana. Per questo motivo si è fermato a gustarsi un buon primo in uno dei ristoranti più famosi della città: “Alfredo alla Scrofa”.

Il paziente inglese

Quella di Ralph Fiennes è una carriera che, dall’età di 30 anni, è interamente dedicata al cinema. Noto interprete shakespeariano, Fiennes ha raggiunto il successo sul palcoscenico del Royal National Theatre prima di approdare nel mondo del cinema nel 1992 con Cime tempestose di Peter Kosminsky.

Ralph Fiennes ha interpretato una miriade di film e ricevuto candidature su candidature per il proprio lavoro. Alcune delle pellicole più famose: Schindler’s List – La lista di Schindler, Il paziente inglese, Harry Potter (nel ruolo di Voldemort), Un amore a 5 stelle e 007 Skyfall.