Apertura

Ostia, chiede di abbassare i toni: pestato da una banda di minori

Il pestaggio in piena notte in via delle Baleniere: gli aggressori sono fuggiti via

Invita dei ragazzini a non fare chiasso di notte, viene pestato e sfregiato sotto casa. E’ successo poco dopo la mezzanotte di venerdì e sabato in via delle Baleniere a Ostia.

Il pestaggio in piena notte in via delle Baleniere: gli aggressori sono fuggiti via

La vittima un giovane del quartiere che stanco delle grida era sceso per invitare un gruppo di minori ad abbassare i toni o allontanarsi, ma si è ritrovato a terra e colpito da calci e pugni così violenti che per una decina di minuti gli hanno fatto perdere i sensi.

Trasportato in ambulanza al Grassi la vittima ha riportato più punti di sutura al viso e alla testa.

Quando gli agenti del locale Commissariato sono arrivati sul luogo indicato da alcuni residenti i ragazzini del pestaggio erano già fuggiti via.

Su facebook oggi sono arrivati i ringraziamenti rivolti a chi ha prestato soccorso: “Volevo informare – ha scritto qualcuno da un profilo anonimo – tutte le persone che ieri si sono fermate a prestare soccorso al signore aggredito in via delle baleniere e che stanno chiedendo informazioni: nonostante numerosi punti in viso e in testa sta bene ed è a casa. Ringraziamo tutti coloro che si sono fermati ed hanno aspettato l’arrivo dell’ambulanza e della polizia”.

La rissa

La notte scorsa invece in via Giuliano da Sangallo, sempre a Ostia, in rissa con catene e e coltelli Ostia sono rimasti feriti due giovani stranieri: un sudamericano e un libico. Il primo è stato ricoverato al Grassi in prognosi riservata. (leggi qui)