Estate a Ladispoli-Cerveteri: più corse bus e passerelle disabili sulle spiagge libere

A Ladispoli e Cerveteri scatta l'orario estivo del trasporto pubblico con nuove corse: taglio del nastro anche per la riapertura della stagione nelle spiagge per disabili

Parte da domani giovedì 15 giugno, l’orario estivo del servizio di trasporto pubblico nei comuni di Ladispoli e Cerveteri, che prevede anche il potenziamento con più corse, sia nei giorni feriali che festivi.

E’ la Seatour a gestire le linee urbane dei due comuni della provincia di Roma, e proprio di recente ha attivato anche il nuovo trasporto pubblico locale integrato con 15 nuovi bus dedicati.

A Ladispoli e Cerveteri scatta l’orario estivo del trasporto pubblico con nuove corse: taglio del nastro anche per la riapertura della stagione nelle spiagge per disabili

Orari estivi e corse serali aumentate, queste le due novità che riguardano il trasporto pubblico dei comuni di Cerveteri e Ladispoli, che scatteranno domani giovedì 15 giugno.

Con la stagione balneare iniziata l’esigenza diventa soprattutto in queste località balneari dove si registra già un maggior numero di presenze, quella di spostarsi con i mezzi pubblici  non solo di giorno ma più a lungo anche in orario serale, e fino a tardi.

Per questo da domani il servizio di trasporto pubblico sarà potenziato con l’istituzione di due corse feriali in più per la linea 23 in partenza alle ore 22,15 e 23,25.

La domenica invece saranno tre le nuove corse con partenza alle ore 21,00, 22,00 e 23,15. Modifiche che vanno ad aggiungersi a quelle orarie applicate a tutte le linee nella stagione estiva.

Montate le passerelle disabili nella spiagge libere

Intanto, mentre per le strade la movida può permettersi di girare più comodamente a piedi usufruendo di qualche bus in più fino a tardi, altre sono le modifiche in corso all’insegna dall’accessibilità del territorio.

Stiamo parlando delle passerelle per diversamente abili di cui è stato completato il montaggio in questi giorni da parte della Multiservizi Caerite, in particolare sulle spiagge di Campo di Mare.

Le passerelle per disabili in carrozzina, sono state collocate nelle sei spiagge libere, e consentiranno di avanzare sull’arenile con il massimo della tranquillità.

Estate a Ladispoli-Cerveteri: più corse bus e passerelle disabili sulle spiagge libere 1

Sono costituite da materiale in PVC, idrorepellente, difficilmente infiammabile ed è auto-estinguente, con ottime proprietà meccaniche e fatte per resistere all’abrasione, all’usura e agli agenti chimici. Una garanzia insomma per chi le deve manutenere ma soprattutto per rendere fruibili proprio a tutti questi tratti di mare.

Con l’estate poi, l’atra grande attesa è per la riapertura di “Liberamente”, la spiaggia pubblica, accessibile e gratuita, capace di ospitare persone con disabilità motorie permanenti o temporanee. Taglio del nastro per la stagione di questa spiaggia e dei relativi servizio, è previsto nei prossimi giorni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO