Murat Ünalmış è un attore turco, noto per aver interpretato il ruolo di Demir Yaman nella soap opera Terra Amara.
Murat Ünalmış è nato il 23 aprile 1981 a Kayseri, in Turchia. Terminata la scuola secondaria si è trasferito a Istanbul, e al liceo ha giocato a basket nella squadra Fenerbahçe Sports Club. Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Marmara, al Dipartimento di Economia Aziendale, l’attore ha studiato recitazione all’Akademi Istanbul. Ha raggiunto la fama nel nostro paese interpretando il personaggio di Demir Yaman nella soap Bir Zamanlar Çukurova (Terra Amara). Murat è stato il protagonista della fiction a partire dal 2018 – anno in cui Terra Amara ha esordito in Italia – fino al 2021, quando è uscito di scena insieme al suo personaggio.
Se volete seguirlo su Instagram, il suo profilo è @mrtunlms.
Murat Ünalmış ha sposato Birce Akalay, un’attrice turca. I due si sono conosciuti sul set della serie tv Gök Aşk, e si sono sposati a Ürgüp nel 2011. Tuttavia, il loro matrimonio è terminato dopo appena un anno e mezzo. Ad oggi l’attore pare non sia impegnato ma non si hanno certezze in merito, poiché preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori
Murat Ünalmış interpreta Demir Yaman nella soap Terra Amara. Demir è un uomo molto ambizioso che nella storia mira ad essere l’unico sovrano delle fertili terre di Çukurova. Tuttavia, non ha un figlio a cui lasciare le terre ereditate dal padre. Un giorno si innamora di Züleyha ma conquistare il suo cuore sarà un’ardua impresa.