Quando tornerà in onda la soap di Canale 5
Mediaset cambia la sua programmazione per ricordare Silvio Berlusconi, morti ieri all’età di 86 anni. A fermarsi anche la soap Terra Amara che tornerà in onda giovedì 15 giugno.
La morte di Silvio Berlusconi ha sconvolto tutto il paese, gran parte dei personaggi della tv e della politica e inevitabilmente i palinsesti televisivi. Non solo Mediaset, azienda di cui l’imprenditore è stato editore, ma anche Rai e La7 hanno deciso ieri di cambiare la propria programmazione in omaggio alla scomparsa dell’ex premier.
A risentirne di più in questi giorni sarà sicuramente Mediaset, almeno fino a domani, mercoledì 14 giugno quando, nel Duomo di Milano, si terranno i funerali di Stato alla presenza del presidente Mattarella. A presiedere la cerimonia l’arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini. La salma è ora ad Arcore dove l’accesso è consentito solo ai familiari e agli amici più stretti. Inoltre domani, mercoledì 14 giugno, sarà giorno di lutto nazionale.
I cambiamenti della programmazione di Mediaset riguardano anche la soap opera Terra Amara che ieri, 12 giugno, non è andata in onda e tornerà su Canale 5 sono giovedì 15 giugno. A comunicarlo è le pagine social Terra Amara Official.
Nel dettaglio nella pagina Instagram di Terra Amara si legge: «Mediaset si prepara a tre giorni di lutto fino e ai funerali. La regolare programmazione delle reti Mediaset dovrebbe riprendere giovedì 15 giugno.»