Mancano ancora diversi mesi alla nuova edizione di Sanremo, ma il padrone di casa Amadeus è già al lavoro per scegliere chi lo accompagnerà sul palco dell’Ariston. Secondo le ultime indiscrezioni circolate sul web, il direttore artistico avrebbe già scelto i nomi delle possibili co-conduttrici per la prossima edizione del Festival della canzone italiana. Ecco tutte le anticipazioni.
Arrivano nuove indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2024. Anche il prossimo anno, per il quinto consecutivo, la gara tra cantanti sarà condotta da Amadeus. Lo stesso direttore artistico, come ha fatto sapere, sta già lavorando alla prossima edizione e naturalmente i rumors non mancano. Proprio secondo le ultime notizie circolate sul web, Amadeus avrebbe già individuato le possibili co-conduttrici che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston, ovvero quattro note cantanti italiane. Si tratta di: Elodie, Emma, Annalisa e Arisa.
Nel caso le indiscrezioni fossero confermate, per Annalisa, nonostante abbia partecipato più volte al Festival nel ruolo di concorrente, questa sarebbe la prima esperienza come presentatrice. Elodie, invece, era già stata al fianco di Amadeus nell’edizione 2021. Sarebbe un ritorno nel ruolo di co-conduttrici anche quello di Emma e Arisa, che erano state il volto del Festival di Sanremo nel 2015, nell’edizione di Carlo Conti.
In un’intervista per Il Fatto Quotidiano, Amadeus ha annunciato che Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival della canzone italiana come conduttore e direttore artistico. “Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”, ha spiegato Amadeus.