Nella rissa si sono contati 11 feriti: uno ha riportato una frattura alla scatola cranica
Pugni, bastonate, lanci di sedie: la notte scorsa, poco prima delle 23, botte da orbi in un centro di accoglienza per immigrati a Rocca di Papa. La maxi rissa è scoppiata nella struttura “Mondo Migliore” tra due fazioni opposte, in particolare tra gli ospiti di nazionalità pakistana e di nazionalità egiziana. Si sono contati 11 feriti.
Il ferito più grave ha riportato una frattura cranica ed è stato ricoverato in ospedale ad Ariccia. Gli altri feriti, che hanno riportato ferite, tra i 3 ed i 5 giorni, sono stati medicati e dimessi.
Quando sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Frascati la rissa, violenta quanto fulminea, si era conclusa. Ci sono volute ben cinque pattuglie dei militare per riportare alla calma l’atmosfera e avviare le indagini per individuare le responsabilità.
I carabinieri ora stanno interrogando gli altri ospiti e gli operatori del centro. Sono stati sequestrati bastoni e parti di sedie con cui i partecipanti alla rissa si sono malmenati.
Al vaglio le singole posizioni che poi saranno valutate dalla procura di Velletri.
La struttura “Mondo migliore”, che si trova lungo via dei Laghi, attualmente accoglie circa 530 richiedenti asilo politico tra uomini, donne, bambini e conta una ventina di etnie diverse tra arabi, sud-sahariani, egiziani, pakistani, bengalesi, turchi e nord-africani.