Roma, educatore arrestato: corsi sessuali per i nuovi ragazzi del centro

Corsi sessuali per liberarsi dalle paure: ecco come l'educatore arrestato manipolava minorenni

stupro a roma

Avrebbe organizzato anche corsi sessuali per i nuovi adolescenti che arrivavano al suo centro al Tuscolano, l’educatore arrestato dalla Polizia qualche giorno fa con l’accusa di atti sessuali con minorenni. (leggi qui)

Corsi sessuali per liberarsi dalle paure: ecco come l’educatore arrestato manipolava minorenni

Quarantotto anni e una laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione all’Università salesiana l’educatore col pallino del sesso avrebbe plagiato nove adolescenti, tra i 15 e i 18 anni, coinvolgendoli in giochi sessuali.

Nessuna vittima riferito di stupri e violenze, anzi alcuni ragazzi sostengono di essere stati aiutati dall’educatore. Per il pm Antonio Verdi che ha chiesto e ottenuto la misura cautelare del carcere quel loro consenso però sarebbe solo il frutto di manipolazioni psicologiche esercitate su giovani perlopiù fragili.

L’uomo avrebbe convinto i giovani che il superamento delle loro insicurezze potesse avvenire soltanto “liberandosi”, una liberazione che sarebbe stata facilitata consumando anche intimità con lui.

“Minorenni plagiati”

L’indagato avrebbe plagiato i ragazzi, approfittando del suo ruolo e dell’influenza che esercitava su di loro da qui la contestazione del reato di atti sessuali con minorenni. Tanto che le presunte vittime non avevano preso coscienza del fatto che le “orge” in cui venivano coinvolti dall’educatore fossero abusi.

Il codice penale invece infligge la stessa pena prevista per i casi di violenza sessuale a chi “per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia” approfitti “del minore che non ha compiuto anni 16 a lui affidato”.

Tra le vittime anche una ragazza che in una occasione avrebbe preso parte ai rapporti sessuali di gruppo.

Gli approcci sarebbero avvenuti nel centro ma soprattutto nei campi estivi e nella stessa abitazione dell’educatore.

Il corso sessuale

Secondo la ricostruzione della procura l’educatore avrebbe organizzato per i nuovi arrivati un corso sull’educazione sessuale in cui man mano teorizzava la liberazione degli impulsi. Al vaglio anche l’approccio con un ragazzino che nei primi contatti con l’educatore aveva 14 anni.