E’ tutto pronto per una nuova edizione di Made in Sud. Il settimanale Nuovo Tv ha annunciato i nuovi conduttori: infatti dopo Gigi & Ross, Gigi D’Alessio, Fatima Trotta, Stefano De Martino, Lorella Boccia e Celmentino, sul palco di Made in Sud sarà la volta di Elisabetta Gregoraci e Max Giusti.
Un ricco varietà fatto di comicità, risate, musica, colori e divertimento. Sul palco si alternano comici confermatissimi, come gli Arteteca, Simone Schettino e i Gemelli di Guidonia, e nuovi artisti da scoprire insieme.
Ora si parla delle nuova edizione con la conduzione di Max Giusti, che dovrebbe essere affiancato da Elisabetta Gregoraci, che dunque tornerebbe in Rai dopo un periodo sulle reti Mediaset.
Il format debutta nel 2008 in seconda serata sul canale tematico Comedy Central (visibile sulla piattaforma Sky), ed è replicato in chiaro su Canale 34 Telenapoli, e nel 2010 passa a MTV, che lo promuove in prima serata, per poi passare a Rai 2 nel 2012. Il programma inizialmente andava in onda dal Teatro Tam di Napoli con la conduzione dei comici Gigi e Ross e della presentatrice e attrice Fatima Trotta e la collaborazione del professore Enzo Fischetti, del disc jockey Frank Carpentieri e del trio canoro Sud58.
La maggior parte dei comici della trasmissione proviene dal Mezzogiorno (da cui deriva appunto il titolo della trasmissione), talvolta affiancati anche da comici dell’Italia settentrionale.
Ecco il cast di comici di Made in Sud: