Un elenco dei supermercati che rimarranno aperti per gli acquisti dell'ultimo minuto
Venerdì 2 giugno 2023 è la Festa della Repubblica. La maggioranza degli italiani dunque si gode un giorno di riposo. Molti negozi e supermercati, però, hanno deciso di rimanere aperti. La situazione può variare da città a città ma anche a seconda dei singoli punti vendita, seguendo gli orari dei giorni festivi. Vediamo la situazione nelle principali città e catene di supermercati.
L’elenco dalle catene che hanno comunicato ufficialmente che rimarranno aperte.
Iper – la grande I, Il Gigante, Tigros: la maggior parte dei punti vendita rimarranno aperti con orario regolare, alcuni avranno un orario ridotto è dunque consigliabile consultare il sito per la fascia oraria precisa.
Esselunga, Penny, Lidl : questi dovrebbero essere aperti, Esselunga avrebbe confermato l’apertura straordinaria dalle 8 alle 20.
Oltre ai supermercati, saranno aperti anche molti centri commerciali e i punti di riferimento per lo shopping.
The Wow Side (ex Centro commerciale Leonardo) a Fiumicino
Sappiamo che la Coop anche negli anni precedenti ha rispettato questa festività tenendo le serrande calate, e sebbene non vi siano comunicazioni ufficiali alcuni negozi potrebbero restare chiuse anche quest’anno.
Per quanto riguarda Carrefour, Conad e Unes come detto, l’apertura e l’orario potrebbe variare in relazione al punto vendita interessato.
In questi casi prima di recarsi nel punto vendita è consigliabile contattare direttamente il negozio interessato.