Tutte le anticipazioni sulla nuova stagione
Annunciata una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa, la fiction in costume che dal 2003 ha collezionato successi e record di ascolti. Secondo alcune indiscrezioni circolate sul web, sarebbe previsto un cambio di emittente: la serie, infatti, non andrà più in onda su Canale 5, bensì sulla Rai.
La storica fiction, che ha conquistato milioni di telespettatori, dopo vent’anni dal suo esordio è pronta a ripartire con una nuova stagione. La contessa Elisa Scalzi, interpretata da Vittoria Puccini, sarà presente solo in alcuni punti della serie tramite dei flashback. Destino diverso per il conte Fabrizio Ristori, interpretato da Alessandro Preziosi, che era uscito di scena già alla fine della seconda stagione e che, dunque, non comparirà. Al momento non ci sono notizie su eventuali ritorni. Intanto, tra gli attori che dovrebbero entrare a far parte del nuovo cast ci sono: Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.
Sembrerebbe ormai definitivo il progetto che vede tornare sul piccolo schermo la fiction Elisa di Rivombrosa. La nuova stagione sarebbe composta di dodici puntate e dovrebbe essere la continuazione dello spin-off “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa“, andato in onda nel 2007. Per le riprese, la produzione avrebbe richiesto al comune di Aglié e alla Sovraintendenza delle Belle Arti di Torino: il Castello Ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari.