Selfie con l’attore di Veronica unica assistente di salvataggio in attività sul litorale romano
Ad accomunarli oltre a un selfie scattato questo pomeriggio c’è l’acqua. E si perché Veronica Gidzulich, unico bagnino di salvataggio in attività sul litorale romano allo stabilimento Venezia di Ostia, condivide con Raoul Bova la passione per l’acqua e per il mare.
Veronica Gidzulich, 33 anni, ha iniziato a lavorare allo stabilimento balneare Venezia quando ne aveva 17 e più o meno quando aveva la sua stessa età, Raoul Bova, 51enne, attore romano, protagonista di tantissime produzioni cinematografiche e televisive vinceva il titolo italiano giovanile di nuoto nei 100 metri dorso.
Oggi Veronica e Raoul si sono finalmente incontrati. L’attore stava girando sul marciapiede antistante allo storico stabilimento balenare Venezia, un episodio della nuova serie tv di cui sarà protagonista. E Veronica era in servizio.
Si tratta di una fiction intitolata i ‘Fantastici cinque’, prodotta da Lux Vide e diretta dal regista Alex Sweet, 60 anni, anche lui romano, che ha diretto Raoul Bova in un’altra serie di successo intitolata ‘Buongiorno Mamma’. Raoul Bova era ad Ostia per l’ennesimo ciak del suo nuovo impegno televisivo in cui recita la parte del protagonista: un insegnante di atletica che allena dei ragazzi paraplegici.
“Verso le 18.30 – racconta Veronica – la troupe ha dovuto sospendere le riprese perché stava piovendo e si sono riparati all’interno dello stabilimento, gli ho chiesto di scattare un selfie insieme e lui è stato disponibilissimo, ci siamo presentati e gli ho dato il mio in bocca al lupo. Pochi minuti perché poi la pioggia è cessata e loro sono tornati alle riprese”.
L’acqua e il mare sono la vera passione di Veronica Gizdulich che, come negli ultimi 16 anni, ha preso servizio da assistente bagnino al Venezia il primo maggio scorso, data ufficiale di apertura della stagione balneare. Un compito di grande responsabilità che la terrà impegnata fino al 30 settembre, quando si chiude la stagione. “Sono rimasta affascinata sin da ragazzina dalle bagnine protagoniste della serie di Baywatch, fine anni ’80, e anche se non disponiamo di una torretta di avvistamento – sottolinea Veronica – abbiamo una postazione vicina alla battigia. Tenere gli occhi aperti è la prima regola, ma devo dire che nel corso della mia carriera mi è capitato di soccorrere bagnanti in difficoltà soltanto tre volte”.
Quando gli ombrelloni saranno chiusi Veronica continuerà a coltivare la sua passione per l’acqua come istruttrice di nuoto nelle piscine dell’entroterra di Ostia in attesa della prossima estate. Intanto, dopo questo selfie, la caccia a una foto con il celebre attore ex campione di nuoto è iniziata. La troupe proseguirà, infatti, a girare gli episodi de i ‘Fantastici 5’ sul litorale romano anche nei prossimi giorni.