La Sirenetta su Disney Plus, quando esce, trama e cast del nuovo film

Ecco quando esce il film con l’attrice e cantante Halle Bailey

sirenetta disney plus

Quando esce La Sirenetta su Disney Plus? E’ una domanda che i tanti appassionati di Ariel ed Eric si sono fatti in questi giorni. Dopo il debutto nelle sale cinematografiche si attende ora che il film sbarchi nella piattaforma di streaming. Ecco tutti i dettagli su data di uscita, trama e cast.

Quando esce La Sirenetta su Disney Plus

Dopo il debutto al cinema del 24 maggio scorso, La Sirenetta è pronta ad arrivare sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Ecco quando e le anticipazioni sulla trama e sul cast.

Purtroppo non è ancora stata resa nota la data ufficiale di uscita del live-action su Disney +, ma è molto probabile che il film venga messo a disposizione degli abbonati tra la fine di agosto e gli inizi di settembre 2023.

La nuova pellicola, diretta da Rob Marshall, già regista di Chicago, Into the Woods e Mary Poppins Returns, era attesa sin dall’annuncio nel 2019 ed ora finalmente è realtà. Non è chiaro se si sia trattato di un vero e proprio gol della casa di produzione americana. I pareri dei “puristi” sono molto scettici sulla trasposizione del cartone animato in live-action, ma se al botteghino il risultato è ancora tutto da definire, sicuramente non mancheranno le visualizzazioni nella nota piattaforma di streaming video.

Dopotutto il cast è di assoluto livello: Ariel è interpretata dall’attrice e cantante Halle Bailey, mentre il giovane attore Jonah Hauer-King è il principe Eric. Melissa McCarthy presta il volto alla malefica strega Ursula, mentre Javier Bardem è il re dei mari Tritone. Daveed Diggs è il simpatico granchio Sebastian.

La trama ripercorre la storia originale, con qualche licenza da parte del regista.