Formula 1. Oggi pomeriggio 28 maggio 2023 dalle 15 parte il Gp Monaco. Centinaia di migliaia di appassionati saranno davanti ai teleschermi per seguire la gara: ecco allora come vedere la corsa in diretta tv in chiaro, streaming ed in replica oggi 28 maggio. All’interno dell’articolo troverete gli orari di Tv8 e Sky. Si torna a correre dopo la lunga pausa dovuta alla cancellazione del Gp di Imola a seguito dell’alluvione in Emilia-Romagna.
Il Gp Monaco è forse il più spettacolare e difficile circuito del mondo, dove sorpassare è quasi impossibile. Infatti chi parte in prima posizione dalla griglia di partenza ha già una grande probabilità di vincere. Correre 78 giri tra i guard-rail del Principato richiede uno sforzo enorme dal punto di vista mentale e fisico. Un anno fa vinse Sergio Perez, quest’anno il favorito è Verstappen, ma attenzione anche ad Alonso e Leclerc.
Questa è la griglia di partenza. La pole-position è stata conquistata dall’olandese Max Verstappen, su Red Bull, a precedere lo spagnolo Fernando Alonso (Aston Martin) e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc. A completare la top 5 ci sono il francese Estaban Ocon (Alpine) e lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari). Sesta e ottava piazza per le due Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russell.
Il Gran Premio di Monaco di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport su Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) sarà disponibile la differita della gara dalle ore 18.00. In streaming si potrà seguire su NOW, SkyGO e su tv8.it.
Diretta tv: Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)
Diretta streaming: NOW, SkyGO e tv8.it