Aperta a Roma la nona stazione di ricarica delle auto Tesla

Nella Capitale solo le auto elettriche potranno circolare senza autorizzazioni nella nuova fascia verde

Una nuova stazione per ricaricare auto elettriche a Roma. La Capitale continua ad attrezzarsi per la mobilità elettrica, l’unica aperta, in maniera libera e del tutto gratuita, anche alla nuova fascia verde della Ztl.

Nella Capitale solo le auto elettriche potranno circolare senza autorizzazioni nella nuova fascia verde

Una nuova stazione per ricaricare auto elettriche è stata appena installato dalla Tesla nel Centro commerciale Aura, in via di Valle Aurelia 30. Le colonnine sono otto da V3 250 chilowattora.

A Roma ora le stazioni di ricarica per auto elettriche sono 39 stazioni. Grazie alla mappa Chargemap ideata da Tesla puoi scoprire dove si trovano e visualizzare i quartieri più forniti in città o o nei vicini comuni di Frascati e Fiumicino. (clicca qui)

Con i filtri si potrà selezionare i punti di ricarica in base al tipo di presa necessaria alla tua auto elettrica: presa di Tipo 2 (Mennekes), presa di Tipo 3, presa Chademo, ecc. E si può specificare se stai cercando una stazione di ricarica normale, veloce o accelerata.

La rete Supercharger ti consente di effettuare la ricarica mentre sei in viaggio. Metti in carica l’auto in un luogo comodo, prenditi un caffè o mangia un boccone e riprendi il viaggio. Con la nostra rete di oltre 45.000 Supercharger totali, puoi viaggiare in libertà”, informa Tesla.

I veicoli a trazione esclusivamente elettrica, intanto, diventano sempre più ricercati. Sono gli unici che possono liberamente e gratuitamente circolare all’interno di tutte le ZTL di Roma, senza che venga rilasciato un contrassegno cartaceo.

E’ sufficiente inserire online la targa del veicolo per consentire agli ausiliari del traffico di verificare in fase di controllo. Nel caso in cui la targa non risulti è possibile riprovare dopo qualche giorno per consentire alla Motorizzazione di aggiornare le liste.

Per chi ha necessità di registrare più targhe è possibile effettuare un caricamento massimo (tramite file CSV o TXT). L’effettuata registrazione delle targhe verrà inviata via email il giorno seguente.

Per i veicoli elettrici con targhe straniere o appartenenti al Corpo Diplomatico è possibile comunicare la targa online.