Al Polo Natatorio di Ostia una giornata di sport e solidarietà a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla: oltre alla staffetta a squadre tante attività per tutta la famiglia
Domenica 11 giugno a Ostia, un grande appuntamento unirà lo sport alla salute per l’Ottava edizione dell’evento “12 Ore Nuotando con Amore per AISM”. La manifestazione ideata da Luciano Vietri, vedrà intorno alla vasca olimpionica del Polo Natatorio Fin di Ostia, oltre 500 nuotatori di ogni livello ed esperienza, per una staffetta della durata di 12 ore consecutive in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, con iscrizioni aperte fino al prossimo 5 giugno.
Un’altra straordinaria iniziativa di solidarietà ha scelto Ostia per riunire in nome dello sport tanti atleti, in gara ma uniti contro la Sclerosi Multipla, nell’evento staffetta intitolato “12 Ore Nuotando con Amore per AISM”.
Nell’intento di aggregare nuotatori dalle esperienze più varie, tra campioni affermati, master, amatori, e persone con disabilità, una staffetta a squadre dalle 8,00 alle 20,00 raccoglierà i fondi per l’importante obiettivo della salute percorso da AISM da oltre 50 anni, e cioè interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, sostenendo la ricerca scientifica, e contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM e dei loro caregiver, promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare loro una migliore qualità di vita.
l’evento sportivo all’insegna dell’inclusione sociale nel progetto “Move for Young: attività di benessere per i giovani con sclerosi multipla”, ha scelto quest’anno di tornare in grande stile, in una location prestigiosa qual’è la Sede Federale del Polo Natatorio Fin di Ostia, ma soprattutto accessibile a tutti.
Per non mancare a questo appuntamento unico nel circuito amatoriale del nuoto, fino al 5 giugno sarà possibile formare una squadra e iscriverla alla staffetta, con l’opportunità data proprio da questo straordinario impianto sportivo, di coinvolgere fino a 20 squadre, ognuna composta da un minimo di 15 ad un massimo di 40 nuotatori, per un totale di 800 persone coinvolte. Ogni squadra deve essere rappresentata da un capitano, e sarà lui a gestire i turni del proprio team e tenere i contatti con i responsabili tecnici dell’organizzazione.
Nonostante il regolamento richieda una squadra, anche chi non ha trovato il suo team, potrà partecipare iscrivendosi come singolo. Ci penserà l’organizzazione, ad inserirli in uno delle gruppi partecipanti.
A vincere sarà la squadra che nell’arco delle 12 ore avrà coperto la distanza maggiore, e i massimi onori andranno poi a quel team che avrà totalizzato l’ammontare donazioni maggiore.
Un premio verrà assegnato alle prime tre squadre classificate e la squadra più generosa, con un premio speciale per la squadra più inclusiva, e naturalmente tutti i partecipanti avranno un pacco gara con cuffia originale e gadget ricordo di una giornata bellissima per lo sport, la salute e l’amicizia.
L’intera giornata sarà anche un’occasione da passare con tutta la famiglia con il ricco programma di attività a cura del Gruppo Young AISM ROMA negli ampi spazi del polo natatorio tra animazione, yoga, fitness, feldenkrais e pilates.
Tramite questo link è possibile aderire all’evento “12 Ore Nuotando con Amore per AISM”. Per info dirette è invece possibile contattare il Responsabile Tecnico Gara: Luciano Vietri 328/7699646 luciano.vietri@gmail.com