Miss Italia 2023, la finale in diretta tv su Rai1: quando va in onda, conduttore e anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla finale di Miss Italia 2023

miss italia 2023

Dopo quattro anni, Miss Italia 2023 torna in diretta su Rai 1. E’ quanto riporta Dagospia, che non sembra avere dubbi sulle trattative in corso per riportare sulla rete ammiraglia lo storico concorso di bellezza. Andiamo a vedere tutte le anticipazioni. Chi sarà il conduttore e quando andrà in onda l’evento.

Anticipazioni Miss Italia 2023

Non veniva trasmesso dall'”era” pre-Covid (2019) su Rai 1. Ed invece il concorso di bellezza italiano – stando alle indiscrezioni trapelate – dovrebbe tornare con ogni probabilità sulla rete ammiraglia di Mamma Rai.

A spingere per riportare Miss Italia in tv, dopo la parentesi dello scorso anno in diretta Youtube e Facebook, sarebbe stata la Lega. Un tentativo che era stato fatto già lo scorso anno, ma poi andato sfumato. L’idea era quella di inserire la finale del concorso all’interno di un altro programma, non andando così ad intaccare sul bilancio complessivo. La trasmissione scelta era stata I Fatti Vostri, ma poi era saltato tutto poichè l’azienda avrebbe dichiarato: “i valori del concorso non sono più in linea con i valori di oggi“. Dichiarazioni che hanno spinto gli organizzatori a spostare l’evento sui social.

Data finale di Miss Italia 2023

Il clou dell’evento organizzato da Patrizia Mirigliani sarà nella serata finale, prevista in prima serata per venerdì 8 settembre 2023.

A condurre la trasmissione dovrebbe essere Salvo Sottile. Per il conduttore siciliano si tratterebbe della seconda volta di fila, dopo l’ultima edizione presso il Centro Congressi del Crowne Plaza Rome St. Peter’s.