Roma, lo malmenano con un asta di ferro mentre è in strada: indaga la polizia

Un 34enne romano è stato preso a calci, pugni e ferito con un'asta di ferro da tre picchiatori che lo hanno fermato in strada mentre la vittima stava camminando insieme ad un amico

FRASCATI-TAFFERUGLI-STUDENTI-CARABINIERI-AMBULANZA-

Roma: tremendo pestaggio in strada subito da un 34enne italiano che è stato preso a calci, pugni e mazzate in testa in piazza Pier Carlo Talenti, a Montesacro, nel III municipio capitolino.

Un 34enne romano è stato preso a calci, pugni e ferito con un’asta di ferro da tre picchiatori che lo hanno fermato in strada mentre la vittima stava camminando insieme ad un amico

L’aggredito è stato colto di sorpresa, intorno alle tre di notte dello scorso 15 maggio, mentre era in strada insieme ad un amico, quando, per cause ancora da accertare, un gruppo di almeno tre persone l’ha attaccato anche utilizzando un’asta di ferro, picchiandolo a più riprese.

Fortunatamente, una volta capito che rischiava di venire ucciso, l’assalito ha avuto la prontezza di alzarsi da terra, nonostante fosse ferito, e di prendere al volo un bus notturno che sopraggiungeva in quel momento, fuggendo via.

Immediatamente il cittadino italiano ha denunciato il pestaggio subito, non appena volta sceso dal mezzo pubblico in zona Conca d’Oro.

Del caso, in queste ore, si stanno occupando gli agenti di polizia del III distretto Fidene-Serpentara, che hanno incontrato il 34enne sanguinante in via Martana.

La vittima ha spiegato che, prima di colpirlo ripetutamente, i bruti hanno fatto allontanare l’amico che era con lui e ha spiegato alla polizia di non conoscere minimamente il gruppo di picchiatori.

Al termine dei rilievi l’uomo è stato portato in ospedale in ambulanza dal personale medico dell’Ares 118, in codice giallo per le numerose lesioni riportate, venendo ricoverato all’ospedale Pertini di Roma.

Adesso, anche analizzando il passato dell’aggredito e le immagini dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, si cercherà di capire se davvero chi è stato picchiato non sapesse nulla di chi lo ha malmenato e se sarà possibile trovare indizi utili a stilare un identikit dei picchiatori così da assicurarli alla giustizia.

Un particolare però potrebbe essere approfondito dalla polizia, ovvero il fatto che il 34enne romano preso a mazzate abbia già in passato ricevuto precedenti condanne per maltrattamenti in famiglia e tengono in piedi tutte le ipotesi: dalla tentata rapina alla possibilità che le botte siano arrivate per far pagare all’uomo in questione qualcosa per il quale la banda di criminali volesse farsi giustizia da sola.