Infernetto, incendio danneggia gravemente una villetta: evacuata anche una casa adiacente

Un guasto agli impianti di una pertinenza ha pesantemente danneggiato una villetta rendendo l'aria irrespirabile ed obbligando i carabinieri ad  evacuare un'abitazione adiacente

Fonte pagina facebook Paola Trifoni via gruppo "Liberamente - Infernetto e dintorni"

Serata di paura con un incendio in corso all’Infernetto, con le fiamme che hanno interessato intorno alle 19 di oggi, martedì 16 maggio, una villetta in via Alberto Franchetti, con i carabinieri della tenenza di Casal Palocco, competente per zona, e i pompieri, che sono stati chiamati in massa dai residenti che hanno telefonato al 112 raccontando delle colossali colonne di fumo che hanno invaso la zona.

Un guasto agli impianti di una pertinenza ha pesantemente danneggiato una villetta rendendo l’aria irrespirabile ed obbligando i carabinieri ad  evacuare un’abitazione adiacente

Nel dettaglio, l’intervento dei vigili del fuoco è ancora in corso, con i pompieri che sono interventui spegnendo le fiamme partite da una pertinenza, un box adiacente all’abitazione che, anche a causa di materiale infiammabile presente all’interno, avrebbe amplificato la potenza dell’incendio.

A quanto filtra dai primissimi risvolti investigativi, il rogo sarebbe andato scaturito per via di un guasto agli impianti del locale in questione e rapidamente si sarebbe propagato alla villetta, danneggiandola gravemente e rendendola inagibile.

Anche i residenti della casa accanto a quella danneggiata, per via dei danni provocati dal fumo scaturito dall’incendio, sono stati fatti evacuare per l’aria diventata irrespirabile.

Adesso spetterà ai Militari dell’Arma stabilire nelle prossime ore, quando verranno approfondite le indagini, se il problema tecnico che ha causato l’incendio è stato generato accidentalmente o se dietro a questo rogo ci sia una matrice dolosa.

Fortunatamente, al momento i carabinieri confermano che non ci sarebbe nessun ferito e che la zona gradualmente sta venendo messa in sicurezza con i vigili del fuoco prossimi a terminare lo spegnimento delle fiamme.

NEWS IN AGGIORNAMENTO