Bonus bollette Roma 2023, come ottenere il contributo da 150 euro: a chi spetta e come fare domanda

Ecco come funziona la nuova agevolazione.

Bonus
Bonus - canaledieci.it

Bonus bollette Roma 2023. Vediamo in questo articolo come funziona la nuova agevolazione da 150 euro una tantum, come richiederla e chi saranno i beneficiari. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Bonus bollette Roma 2023: i requisiti per ottenerlo. A chi spetta il contributo

Il governo ha predisposto una nuova agevolazione per aiutare le famiglie in difficoltà a fronteggiare la crisi dovuta al caro energia. Non tutti i cittadini potranno ottenere il contributo, dal valore di 150 euro, per pagare le bollette. Vediamo insieme quali sono i requisiti necessari per ricevere l’indennità una tantum:

  • il beneficiario deve essere iscritto all’anagrafe comunale di Roma, indipendentemente dal Municipio;
  • il beneficiario deve essere l’intestatario di un’utenza di energia elettrica;
  • il beneficiario deve presentare un’attestazione ISEE non superiore al limite di 25.000 euro.

Il bonus bollette 2023, introdotto dal Comune di Roma, può essere cumulabile con altre misure già presenti. Per questo, rimarranno in vigore anche gli altri aiuti per far fronte al rincaro dell’elettricità. Il bonus sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.

Bonus bollette Roma 2023: come fare domanda

Ancora non sono chiare le modalità e i dettagli per la richiesta del bonus bollette da 150 euro una tantum. Probabilmente bisognerà attendere la pubblicazione dell’avviso pubblico, che stabilirà quali sono i criteri per la creazione delle graduatorie.