Attualità

Estrazioni di martedì 25 aprile 2023 rimandate, ecco quando escono i numeri vincenti di Lotto e Simbolotto

Le estrazioni del Lotto, Superenalotto, 10eLotto e Simbolotto non si svolgeranno martedì 25 aprile 2023: ecco come cambiano le date. Come sempre accade nel giorno di una festività, anche per il 25 aprile 2023, Festa della Liberazione, cambiano le date dello svolgimento delle estrazioni del Lotto, Superenalotto e 10eLotto e di conseguenza anche per il Simbolotto.

Estrazioni di martedì 25 aprile 2023 rimandate, ecco quando escono i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto, 10eLotto e Simbolotto

Il 25 aprile non ci sarà alcun tipo di estrazione, sarà un martedì anomalo per le lotterie italiane. Le estrazioni del Lotto e 10eLotto del martedì, il 25 aprile non si svolgeranno. L’estrazione sarà posticipata a mercoledì 26 aprile 2023, con inizio fissato per le ore 20. Il giorno successivo, giovedì 27 aprile, si faranno le tradizionali estrazioni così come sabato 29 aprile.

Come si gioca al Lotto

Il Lotto, gestito in Italia dal ministero dell’Economia e delle Finanze, si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l’1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. Si può vincere indovinando l’ambo, il terno, la quaterna o la cinquina, in base al tipo di giocata.

Come si gioca al Superenalotto

Il gioco che permette di vincere la cifra più importante è il Superenalotto. Si vince anche se si prevedono 5 numeri della serie più il numero “Jolly”, oppure 3, 4 o 5 numeri. Un’altra possibilità di vincere, se lo si è giocato, è data dal numero Superstar, che viene estratto separatamente rispetto alla serie da 6.

Come si gioca al 10eLotto

All’estrazione del Lotto è legata anche una delle tre tipologie di 10eLotto. I 20 numeri estratti del 10eLotto corrispondono ai primi due estratti da ogni ruota del Lotto, Nazionale esclusa. In caso di numeri duplicati si prende il terzo, a cominciare dalla prima ruota. Il 10eLotto consente anche di giocare il Numero Oro e Doppio Oro, opzione a scelta che offre la possibilità di aumentare i casi di vittoria: si è premiati, infatti, già se si indovina uno dei due numeri Oro o entrambi.

Come si gioca al Simbolotto

Il Simbolotto è un gioco gratuito abbinato al Gioco del Lotto in cui si vincono premi extra in base ai simboli estratti. Prevede l’estrazione casuale di 5 simboli (su 45 disponibili) su una specifica ruota in promozione nel mese secondo un determinato calendario.

Per giocare al Simbolotto basta includere nella propria giocata del Lotto/Lotto più la ruota in promozione, identificata con la “S” di Simbolotto. Nel momento in cui si effettua la giocata, verrà assegnata in maniera gratuita e casuale una combinazione di 5 simboli. La giocata sulla ruota «Tutte» non prevede la partecipazione al Simbolotto.